17-01-2019, 12:08
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17-01-2019, 12:23
(17-01-2019 12:03)falanghina Ha scritto: [ -> ]Con questi puoi adattarti
http://www.guarnifluid.com/prodotti/supp...xhEALw_wcB
Mi spiace ma, per quanto scritto sopra, sconsiglio vivamente di prendere questi in considerazione per un motore marino con linea d'asse.
Daniele
17-01-2019, 12:29
(17-01-2019 12:23)danielef Ha scritto: [ -> ]Mi spiace ma, per quanto scritto sopra, sconsiglio vivamente di prendere questi in considerazione per un motore marino con linea d'asse.ne hanno 4000 stampi: possibile che uno adeguato non lo trovi?
Daniele
http://www.gruppodonatone.it/nautica-ric...ivibranti/
17-01-2019, 12:30
17-01-2019, 13:29
(17-01-2019 12:30)falanghina Ha scritto: [ -> ]https://www.tecnomarketitalia.it/support...auto-12045Io parlavo di quelli del link accluso alla mia risposta che non sembravano affatto per uso nautico. Se i supporti sono espressamente dichiarati per utilizzo nautico considerando anche la possibilità di scuffia, non ci sono problemi.
La discriminante è che siano fatti per reggere lo stesso peso per cui sono progettati anche in trazione; naturalmente senza bisogno di essere elastici!
Essenzialmente devono avere il perno passante con una flangia o rondella che gli impedisce di sfilarsi in trazione supponendo il cedimento della parte gommosa.
La maggior parte dei supporti antivibranti generici non ce l'hanno.
Daniele
17-01-2019, 18:14
Daccordo con Danielef,cercate di prendere gli originali...anche se costano un botto o bisogna farli calcolare..e non e' cosi' intuitivo.
Ho cambiato i miei su un 2040 V un paio di mesi fa', mi ero rivolto anche in USA a diverse ditte che fanno solo quello di lavoro, costruiscono silent block per ogni mezzo terrestre o nautico.Mi avevano inviato diversi PDF, da riempire per poter calcolare bene i silent block adeguati, poi visto la complicazione anche del farseli spedire ho rinunciato e acquistato quelli originali Volvo, che sono durati ben 18anni con 6500 ore motore , quindi alla fine conviene prendere gli originali, se si disassa il motore non e' proprio una bella cosa.
Poi se uno vuole andare all'alimentari a comprarli mettendo a rischio il motore, sua libera scelta.
BV Angelo
Ho cambiato i miei su un 2040 V un paio di mesi fa', mi ero rivolto anche in USA a diverse ditte che fanno solo quello di lavoro, costruiscono silent block per ogni mezzo terrestre o nautico.Mi avevano inviato diversi PDF, da riempire per poter calcolare bene i silent block adeguati, poi visto la complicazione anche del farseli spedire ho rinunciato e acquistato quelli originali Volvo, che sono durati ben 18anni con 6500 ore motore , quindi alla fine conviene prendere gli originali, se si disassa il motore non e' proprio una bella cosa.
Poi se uno vuole andare all'alimentari a comprarli mettendo a rischio il motore, sua libera scelta.
BV Angelo
17-01-2019, 18:19
(17-01-2019 18:14)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]Daccordo con Danielef,cercate di prendere gli originali...anche se costano un botto o bisogna farli calcolare..e non e' cosi' intuitivo.sarà come dite ma se andate a vedere i silent dei vp 2001 2002 2003 2003t
Ho cambiato i miei su un 2040 V un paio di mesi fa', mi ero rivolto anche in USA a diverse ditte che fanno solo quello di lavoro, costruiscono silent block per ogni mezzo terrestre o nautico.Mi avevano inviato diversi PDF, da riempire per poter calcolare bene i silent block adeguati, poi visto la complicazione anche del farseli spedire ho rinunciato e acquistato quelli originali Volvo, che sono durati ben 18anni con 6500 ore motore , quindi alla fine conviene prendere gli originali, se si disassa il motore non e' proprio una bella cosa.
Poi se uno vuole andare all'alimentari a comprarli mettendo a rischio il motore, sua libera scelta.
BV Angelo
sono gli stessi e i pesi cambiano ne!
17-01-2019, 18:41
(17-01-2019 18:19)andros Ha scritto: [ -> ]sarà come dite ma se andate a vedere i silent dei vp 2001 2002 2003 2003tIn parte hai ragione, un tempo non ci si curava molto di calcolare la frequenza di risonanza dei supporti e si montavano quelli che erano abbastanza rigidi da sostenere bene il motore; in genere si eccedeva in resilienza.
sono gli stessi e i pesi cambiano ne!
Ora si cerca di fare un po' meglio, tipo l'utilizzare diversi coefficienti di resilienza sui supporti ma, non preoccupandosene, alla peggio si avrà un po' più di vibrazione ai bassi numeri di giri.
La norma di sicurezza che ho citato prima, invece, è sempre stata presa in considerazione dai costruttori seri ed è bene che chi fa da sé lo sappia.
Danile
17-01-2019, 20:12
Prima di pagare 460 euro per cambiare 4 silent, spendo 2500 e cambio motore.
I 2 tubi del raffreddamento costano oltre 240 euro.
Il blocco della piastra tubiera e piastra, con guarnizoni, arrivano a 1400 euro.
Io non credo valga la pena di recuperare dei perkins (come il d1-30) con i ricambi a prezzi volvo.
Cambio motore ogni 5 anni e alla lunga spendo meno, oppure, se si tratta di poca roba, uso ricambi paralleli.
I 2 tubi del raffreddamento costano oltre 240 euro.
Il blocco della piastra tubiera e piastra, con guarnizoni, arrivano a 1400 euro.
Io non credo valga la pena di recuperare dei perkins (come il d1-30) con i ricambi a prezzi volvo.
Cambio motore ogni 5 anni e alla lunga spendo meno, oppure, se si tratta di poca roba, uso ricambi paralleli.
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