I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Codici Silent Block Vp2002
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Glia altri constano molto meno e hanno stessa qualità.
(17-01-2019 12:03)falanghina Ha scritto: [ -> ]Con questi puoi adattarti

http://www.guarnifluid.com/prodotti/supp...xhEALw_wcB

Mi spiace ma, per quanto scritto sopra, sconsiglio vivamente di prendere questi in considerazione per un motore marino con linea d'asse.

Daniele
(17-01-2019 12:23)danielef Ha scritto: [ -> ]Mi spiace ma, per quanto scritto sopra, sconsiglio vivamente di prendere questi in considerazione per un motore marino con linea d'asse.

Daniele
ne hanno 4000 stampi: possibile che uno adeguato non lo trovi?Smiley57


http://www.gruppodonatone.it/nautica-ric...ivibranti/
(17-01-2019 12:30)falanghina Ha scritto: [ -> ]https://www.tecnomarketitalia.it/support...auto-12045
Io parlavo di quelli del link accluso alla mia risposta che non sembravano affatto per uso nautico. Se i supporti sono espressamente dichiarati per utilizzo nautico considerando anche la possibilità di scuffia, non ci sono problemi.
La discriminante è che siano fatti per reggere lo stesso peso per cui sono progettati anche in trazione; naturalmente senza bisogno di essere elastici!
Essenzialmente devono avere il perno passante con una flangia o rondella che gli impedisce di sfilarsi in trazione supponendo il cedimento della parte gommosa.
La maggior parte dei supporti antivibranti generici non ce l'hanno.

Daniele
Daccordo con Danielef,cercate di prendere gli originali...anche se costano un botto o bisogna farli calcolare..e non e' cosi' intuitivo.
Ho cambiato i miei su un 2040 V un paio di mesi fa', mi ero rivolto anche in USA a diverse ditte che fanno solo quello di lavoro, costruiscono silent block per ogni mezzo terrestre o nautico.Mi avevano inviato diversi PDF, da riempire per poter calcolare bene i silent block adeguati, poi visto la complicazione anche del farseli spedire ho rinunciato e acquistato quelli originali Volvo, che sono durati ben 18anni con 6500 ore motore , quindi alla fine conviene prendere gli originali, se si disassa il motore non e' proprio una bella cosa.
Poi se uno vuole andare all'alimentari a comprarli mettendo a rischio il motore, sua libera scelta.
BV Angelo
(17-01-2019 18:14)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]Daccordo con Danielef,cercate di prendere gli originali...anche se costano un botto o bisogna farli calcolare..e non e' cosi' intuitivo.
Ho cambiato i miei su un 2040 V un paio di mesi fa', mi ero rivolto anche in USA a diverse ditte che fanno solo quello di lavoro, costruiscono silent block per ogni mezzo terrestre o nautico.Mi avevano inviato diversi PDF, da riempire per poter calcolare bene i silent block adeguati, poi visto la complicazione anche del farseli spedire ho rinunciato e acquistato quelli originali Volvo, che sono durati ben 18anni con 6500 ore motore , quindi alla fine conviene prendere gli originali, se si disassa il motore non e' proprio una bella cosa.
Poi se uno vuole andare all'alimentari a comprarli mettendo a rischio il motore, sua libera scelta.
BV Angelo
sarà come dite ma se andate a vedere i silent dei vp 2001 2002 2003 2003t
sono gli stessi e i pesi cambiano ne!
(17-01-2019 18:19)andros Ha scritto: [ -> ]sarà come dite ma se andate a vedere i silent dei vp 2001 2002 2003 2003t
sono gli stessi e i pesi cambiano ne!
In parte hai ragione, un tempo non ci si curava molto di calcolare la frequenza di risonanza dei supporti e si montavano quelli che erano abbastanza rigidi da sostenere bene il motore; in genere si eccedeva in resilienza.
Ora si cerca di fare un po' meglio, tipo l'utilizzare diversi coefficienti di resilienza sui supporti ma, non preoccupandosene, alla peggio si avrà un po' più di vibrazione ai bassi numeri di giri.

La norma di sicurezza che ho citato prima, invece, è sempre stata presa in considerazione dai costruttori seri ed è bene che chi fa da sé lo sappia.

Danile
Prima di pagare 460 euro per cambiare 4 silent, spendo 2500 e cambio motore.

I 2 tubi del raffreddamento costano oltre 240 euro.
Il blocco della piastra tubiera e piastra, con guarnizoni, arrivano a 1400 euro.

Io non credo valga la pena di recuperare dei perkins (come il d1-30) con i ricambi a prezzi volvo.
Cambio motore ogni 5 anni e alla lunga spendo meno, oppure, se si tratta di poca roba, uso ricambi paralleli.
Pagine: 1 2
URL di riferimento