I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Come riparare porta sbucciata ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una dimenticanza e il danno è fatto...
mi sono dimenticato di bloccare la bascula del forno e in navigazione mi ha profondamente segnato la porta...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

vorrei riparare il danno ma ho il timore di fare decisamente peggio...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

cosa posso fare ?? suggerimenti??

grazie a tutti
Sulla mia ci ho messo una finta griglia di aereazione, senza neanche forare, col Sika, così mi fa anche da protezione per la prossima volta.
per prima cosa un tampone di gomma che la porta non vada a sbattere ancora.
vai in un negozio di vernici o meglio dove vendono roba da restaturo.
prendi ossido per colorare in polvere colore "mogano".
un piccolo barattoletto da ritocco di vernice traparente della lucentezza della porta.
un pennellino da ritocco a setole rigide.
stucco bianco all'acqua
dalla porta togli le scheggature del legno che sporgono.

mischi lo stucco sufficente con l'ossido aggiungendolo mano a mano (tinge assai)
chiusi i fori fai seccare e spiani con uno straccio umido
fai asciugare
ritocchi con vernice.
(14-01-2019 20:15)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]Sulla mia ci ho messo una finta griglia di aereazione, senza neanche forare, col Sika, così mi fa anche da protezione per la prossima volta.
anche.89
Ottimo risultato col minimo sforzo Smiley32Smiley32


(14-01-2019 20:15)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]Sulla mia ci ho messo una finta griglia di aereazione, senza neanche forare, col Sika, così mi fa anche da protezione per la prossima volta.
(14-01-2019 20:15)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]Sulla mia ci ho messo una finta griglia di aereazione, senza neanche forare, col Sika, così mi fa anche da protezione per la prossima volta.

Smiley32 Thumbsupsmileyanim
mi affascina molto il suggerimento di andros.. ma ho l'impressione che farei una schifezza peggio di così...
la griglia finta potrebbe essere una soluzione... ma non sono convinto...
di istinto proverei la soluzione Andros. e se viene male la griglia....
Altrimenti la smonti e la porti in falegnameria.
Se le dimensioni degli sbreghi non sono eccessive, puoi provare con le barrette colorate (del giusto tono dell'essenza) che si lavorano a mano come la plastilina. Ce ne metti una palletta dopo averla ammorbidita nel palmo della mano, poi con il pollice rimuovi l'eccedenza.
Costano pochissimo e ne trovi del colore delle principali essenze, in tutti i ferramenta forniti.
Ha detto tutto Andros,
specifico solo che la cosa perfetta sarebbe rifare l'impiallacciatura ma costa come la porta nuova...
Tra l'altro mi pare, a occhio un 80 gloss (grado di lucentezza) vai delle prove su altri pezzi per evitare casini o meglio, il lucido ridallo su tutta la porta.
come faccio a riverniciare tutta la porta , ora è laccata perfettamete liscia , se la faccio a pennello viene una schifezza....
mi sa che alla fine la griglia , un adesivo forse sono la soluzione migliore anche se provare come dice ITA-16495 potrebbe essere alla mia portata ... si vedrà di sicuro ma meno...
e non aggravo il danno...
(15-01-2019 15:25)Scetti Ha scritto: [ -> ]come faccio a riverniciare tutta la porta , ora è laccata perfettamete liscia , se la faccio a pennello viene una schifezza....
mi sa che alla fine la griglia , un adesivo forse sono la soluzione migliore anche se provare come dice ITA-16495 potrebbe essere alla mia portata ... si vedrà di sicuro ma meno...
e non aggravo il danno...

Se scegli la giusta essenza di colore (e se non sono grossi danni) con un po' di pazienza si vedrà molto poco. Ed è a basso costo.
Io ho comprato due o tre tonalità che mi sembravano adatte, poi ho scelto la migliore
URL di riferimento