I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Devo comprare e nuove sartie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo disalberare per vari lavori
Cerco contatti per acquistare nuove sartie e io farò il montaggio.
....
Ricopio una mia vecchia richiesta.

: Sartiame nuovo
Devo sostituire il sartiame la mia barca ha 26 anni e per una questione di sicurezza è un lavoro che sono costretto a fare.
La mia barca è un Gransoleil 42 molto particolare ha l'albero e il bulbo in piombo del GS 45 e una superfice velica maggiorata con il boma più basso.
Le sartie e gli stralli somo del 12mm e le sartie alte e interne del 10mm
Nella sostituzione devo sostituire anche gli arridatoi?
Dovevo disalberare oltre a sostituire i fili elettrici vorrei sostituire anche le pulegge le devo far fare al tornio o ne esistono in commercio già fatte.?
Da chi devo comprare le sartie?
Che spesa dovrò affrontare.?
Grazie ?
Br1
Ciao,
io horifatto il sartiame due anni fa ed alla fine di una lunga ricerca, sono approdato ad SVB; rispetto ad esempio a G&G rigging e comunque a qualsiasi altra offerta ho speso un buon 40% in meno.

Io (dopo 25 anni) ho cambiato anche gli arridatoi.

Ho fatto due basse da 7mm (5m), due intermedie da 5mm (9,3) e due alte da 7mm (13,3), paterazzo da 7mm (14) e strallo di prua da 7mm (14, ma con piomba solo da un lato), totale circa 950€

per il resto dipende dall'albero
M sono state da poco montate fornite certificate da FAS

http://www.fasitaly.com/

costate qualcosina in meno rispetto G&G
Io ho rifatto due sartie alte, due sartie basse virgola paterazzo e strallo senza arridatoi tutto da 8mm a un negozio di Fiumicino e ho speso mi sembra sui 1100 IVA compresa. Cambiato solo l.'arridatoio dello strallo è montato 5 snodi in più. Più o meno quello che avrei speso con g&g. Considerato il traffico di spedire le sartie per posta Penso che a parità di prezzo in negozio sia sicuramente preferibile o anche se costa un po' di più. Questo Specialmente se non hai le idee chiarissime perché ti possono dare dei consigli o trovare delle soluzioni

Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk
G&G rigging sono molto competenti
Io ho fatto il sartiame nuovo lo scorso anno.
Anch’io mi sono rivolto a FAS, dato loro le misure me le hanno spedite, fatturate e certificate.
Loro lavorano molto con i cavi delle funivie in montagna. Economici ed efficienti. Se vuoi, ti faccio sapere i dettagli.
(17-01-2019 22:25)francidoro Ha scritto: [ -> ]. Se vuoi, ti faccio sapere i dettagli.

Si sì
Domani contattero la ditte menzionate
Gli arridatoi possono essere controllati tecnicamente o visto che sono con 26 anni di età bisogna cambiarli.
La mie sartie sono sopradimensionate tutte del 12
Grazie ?
Negli ultimi anni ho fatto grandi navori
1 Trarramento antiosmosi con sabbiatura e epossidica De Cecchi 10/10
2 Revisione totale del bulbo com sostituzione delle flange in acciaio
3 Cambio del motore
3 Cambio delle vele
4 Nuovo pilota automatico e una completa revisione della strumentazione
URL di riferimento