I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia Teck
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, devo pulire la coperta della mi abarca. Il vecchio proprietario a vederla deve aver usato uno scurente ed molto a chiazze. Mi dicono di provare con acido ossalico. Espeirneze? Diluzioni? Modalità di uso?
Grazie
(20-01-2019 20:19)pollino2 Ha scritto: [ -> ]Salve, devo pulire la coperta della mi abarca. Il vecchio proprietario a vederla deve aver usato uno scurente ed molto a chiazze. Mi dicono di provare con acido ossalico. Espeirneze? Diluzioni? Modalità di uso?
Grazie

Ci sono già numerose discussioni, usa il comando cerca o usa questi link:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=116881

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=127470
Bicomponente Teak Wonder, e poi olio stessa marca, e non sbagli di sicuro. Mai lavarlo con l'idropulitrice, si rovina.
(06-03-2019 21:16)Claudio.S Ha scritto: [ -> ]..Mai lavarlo con l'idropulitrice, si rovina.

Mah, esistono diverse correnti di pensiero. Di sicuro, se usi una pressione non elevatissima, l'idropulitrice ti da una grande mano per levare il grosso della sporcizia accumulata nel teak.
Anche le spazzole a setole più o meno morbide, intaccano la parte più tenera delle fibre.
Uso l'idropulitrice da 2 anni, e controindicazioni … poche 21
(07-03-2019 20:36)alexs Ha scritto: [ -> ]Mah, esistono diverse correnti di pensiero. Di sicuro, se usi una pressione non elevatissima, l'idropulitrice ti da una grande mano per levare il grosso della sporcizia accumulata nel teak.
Anche le spazzole a setole più o meno morbide, intaccano la parte più tenera delle fibre.
Uso l'idropulitrice da 2 anni, e controindicazioni … poche 21

Diciamo che il teak meno lo strapazzi e meglio è.
Ho visto un purista lavarlo solo con acqua di mare strofinandolo a piedi nudi; il suo teak dopo 15 anni aveva ancora gli spessori di cantiere.

Tutto il resto lo danneggia e lo consuma e l'idropulitrice - a meno di tenerla davvero lontana - non fa di certo eccezione
meno gli fai e meglio sta e le macchie se ne vanno con il sole.
al massimo una spugna da piatti e acqua e sapone.
a primavera per togliere il verde una lavata con acqua e un poco di varecchina.
stop.
(08-03-2019 18:42)andros Ha scritto: [ -> ]meno gli fai e meglio sta e le macchie se ne vanno con il sole.
al massimo una spugna da piatti e acqua e sapone.
a primavera per togliere il verde una lavata con acqua e un poco di varecchina.
stop.
Andros se le macchie ci sono,il sole le riscalda ma non le toglie,credimi.
(08-03-2019 22:18)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Andros se le macchie ci sono,il sole le riscalda ma non le toglie,credimi.
olio,gasolio,grasso se ne vanno pe conto loro.(con un poco di pazienza)
con cosa lo vuoi sporcare ancora?
(08-03-2019 23:29)andros Ha scritto: [ -> ]olio,gasolio,grasso se ne vanno pe conto loro.(con un poco di pazienza)
con cosa lo vuoi sporcare ancora?
Ok.Ma il grigio a macchie tipo "fumo di londra"rimane.Ed io lo odio vederlo
cosi.Thumbsupsmileyanim
URL di riferimento