I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antivegetativa elica max prop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sul mio Comet 420 ho una tripla orientabile, sul S/drive,. ho grossi problemi con l'antivegetativa che non dura molto. tutte le stagioni, dopo accurata pulizia,carteggiata fine, uso una mano di primer e due di antifooling della Veneziani gli ultimi anni (in precedenza non mi ricordo). dopo un paio di mesi un disastro:alcune parti si sono staccate, denti cane etc. Mi date un consiglio? trattandosi di une lega di bronzo mi è venuto un dubbio: che sia il primer la causa ?
BV - Meltemi
marlin- primer e antivegetativa.
avevo lo stesso problema:risolto
Nella mia do' una bella scrostata della vecchia con la spazzola rotante, poi bella lavata con acetone, poi la stessa antivegetativa dello scafo. Ogni anno la ritrovo in condizioni più che accettabili, pur facendo spesso un sacco di strada in periodo concentrato, poi lasciata lì.
Stranamente, faccio la stessa cosa con l'asse elica e invece si incrosta molto di più.
sottoscrivo
Marlin primer + AV
Stessa barca Comet 420 ed elica MaxProp 3 pale.

Da diversi anni cessati tutti i problemi con l'antivegetativa della Marlin, specifica per le eliche e l'asse :Velox Plus, seguire attentamente le istruzioni per il trattamento!

898989
Fausto ti te ga convinto, finalmente.-
grazie tosi la soluzione era semplice: bisognava domandare " a chi ga esperienza, ciò" Grz e B.V. a tutti
La Velox Plus grigia è la migliore,seguire bene le istruzioni.
Smiley59
Ho sempre usato Marlin bianca da 10 anni (anche di anni precedenti ) con risultati eccezionali. l'Estate scorsa non trovandola bianca sono ricorso al nero, una delusione già dopo un mese di permanenza in acqua. Stessa cura nel trattamento, sarà un caso?
Il bianco per le AV è il peggiore il migliore il rosso scuro.-
Anche la grigia dura + di un anno.
URL di riferimento