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quest anno vorrei passare alla international micron eu (autolevigante)
qualcuno che l ha usata sa dirmi i risultati?
qual e' secondo voi l autolevigante migliore?
Ciò l'International xè bona ma costa molto, tanto.-
Ho la MICRON 77, dal luglio 2017.
Data personalmente qualche pulitina nelle estati solo con raschietto in plastica. Sono contento del risultato, conferma anche dal sub che è sceso ieri per fargli pulire la zona asse timone parte superiore del timone che il cantiere non aveva verniciato. e di sicuro non aveva dato la terza mano su galleggiamento bulbo e timone. Sono aLivorno in porto, pessimo posto per il fouling. A marzo la rimetto.Ci faccio 2 stagioni e si ripaga abbondantemente.A settembre scorso ho fatto una prova, a 2000 gm 7,0 kts contro 7,3 kts appena varata
Ciao a Tutti, volevo chiedere a chi ha esperienza di matrice dura con quale marca e tipo si e' trovato meglio...
Grazie
Mirko
cerca cupron plus sul forum, da più parti se ne é detto un gran bene
(26-01-2019 15:42)marcofailla Ha scritto: [ -> ]cerca cupron plus sul forum, da più parti se ne é detto un gran bene

Io con la Cupron Plus purtroppo ho avuto una pessima esperienza. La prima volta, tanto quanto. La seconda, dopo pochi mesi, avevo la carena piena di tutto. La barca è a Genova.
So però di altri che si sono trovati bene.
Boh, vai a capire.
(26-01-2019 18:35)Magellan Ha scritto: [ -> ]Io con la Cupron Plus purtroppo ho avuto una pessima esperienza. La prima volta, tanto quanto. La seconda, dopo pochi mesi, avevo la carena piena di tutto. La barca è a Genova.
So però di altri che si sono trovati bene.
Boh, vai a capire.


Uno sono io. E la barca l’ho presa.... a Genova!
Con le av non sei mai sicuro al 100% fra modalità applicazione, tipologia di acqua nel porto ospitante.
Ciò , Io con cupron plus data ad airless e poi levigata ad acqua ci faccio regata e crociera, sono molto soddisfatto e di materiale spendo 200€ per un 12 metri. Trovi un filo dedicato o se vuoi mandami mp per dettagli.


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domandina sulla cupron voi la date così come di barattolo o la diluite? e se diluite con cosa? grazie
secondo la mia esperienza:
se data a pennello o a rullo niente diluente.
se data ad airless (il sistema che uso io) un pelo di diluente veneziani 6470 quel tanto che basta a far funzionare bene l'ugello. la cupron Plus è abbastanza "cremosa".
Anch'io vorrei passare alla International micron extra, al momento ho la Aemme colori, va verificato se tra i due prodotti c'è compatibilità o va tolta la vecchia e ridato il primer?
grazie BV
Da un paio d'anni do la International Trilux, non è un'autolevigante ma per fare molte miglia e lasciare la barca un mese in agosto in acque calde è l'ideale perché passi una pezza un pò ruvida e pulisci tutto facilmente !!! ... ma facendo carena tutti gli anni è più semplice. La Trilux ha anche il vantaggio che essendo fatta anche per barche di alluminio diminuisce molto le correnti galvaniche e il cuscinetto del timone Jefa che ha la sede in alluminio ne trae giovamento !!!!
Approfitto della discussione visto che anche io sto valutando le opzioni per l’antivegetativa. Il cantiere su cui sarei orientato utilizza principalmente prodotti Boero. Qualcuno ha esperienze con i loro prodotti? Grazie!
La prossima settimana alo la barca e per il 3° anno consecutivo applico la Boero Mistral 633, ovvero la versione modificata della stessa che oggi viene denominata Giraglia 633, stesso principio e formulazione ma in linea con la nuova normativa.
E' una Av di classe superiore, costa cara ma dopo aver provato un po' tutte quelle che vanno per la maggiore, almeno nelle acque anconetane è eccezionale, solo un leggero e discontinuo film di limo Thumbsupsmileyanim
Carena come si presentava l'anno scorso, Smiley2
Anche io Mistral 633, buona anche in Tirreno.
La diluisco un po' perché con 2,5 + 0,75 ci voglio fare 2 mani per 36'.
So che è sconsigliato ma a me va bene così, alaggio annuale e rimozione completa del vecchio film.
(28-01-2019 16:20)Najapico Ha scritto: [ -> ]Da un paio d'anni do la International Trilux, non è un'autolevigante ma per fare molte miglia e lasciare la barca un mese in agosto in acque calde è l'ideale perché passi una pezza un pò ruvida e pulisci tutto facilmente !!! ... ma facendo carena tutti gli anni è più semplice. La Trilux ha anche il vantaggio che essendo fatta anche per barche di alluminio diminuisce molto le correnti galvaniche e il cuscinetto del timone Jefa che ha la sede in alluminio ne trae giovamento !!!!

Per chi ha la sede inferiore del cuscinetto in alluminio, già segnalato da Kermit ed altri, e usa antivegetative standard, la Jefa ha emesso una raccomandazione: trattare la zona attorno all'asse e la faccia superiore del timone con antivegetativa per eliche o anche Trilux per alluminio per evitare la corrosione della sede cuscinetto/boccola
(29-01-2019 08:43)nedo Ha scritto: [ -> ]... almeno nelle acque anconetane è eccezionale, ...

questa riga secondo me, e' quella importante del post di @nedo, l' antivegetativa "migliore" e' un concetto "locale", conviene informarsi in banchina.. quella del porto dove la tieni.
(29-01-2019 15:02)ZK Ha scritto: [ -> ]questa riga secondo me, e' quella importante del post di @nedo, l' antivegetativa "migliore" e' un concetto "locale", conviene informarsi in banchina.. quella del porto dove la tieni.

Smiley2Thumbsupsmileyanim
(26-01-2019 13:33)elmer50 Ha scritto: [ -> ]qual e' secondo voi l autolevigante migliore?

Quella migliore non lo so, ma la Stoppani Sibelius Active la uso con soddisfazione da 10 anni; se dai due mani e curi con attenzione linea di galleggiamento ed appendici fai due stagioni senza problemi.
E' autolevigante ma a matrice non morbidissima; se la tocchi non ti macchi (importante con tre figli piccoli che giocano intorno e sotto alla barca).
E' il top di gamma della ditta, ma se cerchi un po' on line non la paghi troppo (<100 €/2.5 lt)
ok vada per la Stoppani quest anno.
non mi ricordo piu pero quanti litri ne occorrono per un 12 metri,qualcuno se lo ricorda?
non ricordo piu se l anno scorso ne ho usato 7,5 litri o 10 per 2 mani
5 xè pochi 10 xè tanti.-
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