I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoio morbido acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
io ho due serbatoi di circa 200 litri,dico circa perchè i serbatoi vengono venduti con una capacità massima,ma poi in realtà dovendosi adattare alla sede hanno capacità molto inferiori.
Sono collegati tra loro e in teoria dovrebbero essere alla stessa altezza,sono sotto le due panche lunghe laterali della dinette,nella pratica uno si svuota nell'altro e io di solito lo tengo chiuso ma pieno,quando l'altro finisce lo apro e so che sarà meglio sbrigarsi a fare acqua.
penso anche io che un serbatoio rigido sarebbe stato meglio ma sono cose che di solito nascono con la barca,il grosso vantaggio del mio impianto è che la presa è situata sul fondo del serbatoio principale,per cui problemi di aria nell'autoclave non ne ho mai avuto.Esiste in tutti e due uno sfiato ma sono convinto che non serva a niente e prossimamente lo elimino.
Ho finito l'impianto. due serbatoi uno da 100 e uno da 50, carico e scarico dal basso e sfiato dal carico. in teoria appena pieni dovrebbero traboccare dallo sfiato come se fosse il gasolio. appena collaudo aggiorno.
(19-02-2019 20:05)gaspare.agate Ha scritto: [ -> ]Ho finito l'impianto. due serbatoi uno da 100 e uno da 50, carico e scarico dal basso e sfiato dal carico. in teoria appena pieni dovrebbero traboccare dallo sfiato come se fosse il gasolio. appena collaudo aggiorno.

Ciao, la teoria è stata confermata dalla pratica?
Pagine: 1 2
URL di riferimento