I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Olio per teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non riesco a levare dalla vetroresina delle macchie di olio per teak della Stoppani. Ho provato con sgrassatori vari , diluenti e persino con acetone ma nulla. Qualche consiglio ? Grazie
prova con polish e ....19
Ho utilizzato "FORTE" della euromeci con molta cautela, una spruzzata, aspetti qualche minuto e strofini con un panno o carta domestica. E' un prodotto piuttosto aggressivo e non basta una sola passata, sciacquare bene tra un intervento ed un altro.
Spero che tu riceva qualche consiglio migliore del mio.
Ho imparato ad asciugare con carta le sbavature ancora umide.
BV
Un'altra buona ragione per non dare l'olio al teck, cosa alla quale io sono contrario: è bello così, vissuto, non rosa o lucido da fighetti 79
E non è vero che con l'olio dura di più
Semmai dare dell'olio di risulta dalla segatura dei tronchi, che è incolore, introvabile, ma è l'unica cosa che semmai rigenera un po' e naturalmente il legno (ma non è che serva nemmeno tanto quello), per il resto, acqua e basta

Ora che il danno è fatto, pasta abrasiva leggera, data con cautela e con cotone in fiocco (non stracci se non di lino), oppure quei prodotti per togliere le macchie di catrame dalle carrozzerie delle auto usati con cautela, poi del buon polish da carrozziere
E la prossima volta che viene voglia di dare l'olio, farsela passare
(14-02-2019 19:09)Fiorenzo Ha scritto: [ -> ]Non riesco a levare dalla vetroresina delle macchie di olio per teak della Stoppani. Ho provato con sgrassatori vari , diluenti e persino con acetone ma nulla. Qualche consiglio ? Grazie
lascialo lì che se ne va da solo.
(14-02-2019 19:16)orteip Ha scritto: [ -> ]prova con polish e ....19

Unico rimedio indolore.
La prossima volta starai più attento.
Io sono abbastanza contrario a darlo, l'acqua di mare è la miglior cosa
Ho sempre usato teak wonder.Cerco di fare attenzione quando mi trovo nel bordo tra teak e vetroresina.Se cola un pò pulisci subito con carta.Comunque ho anche usato
semplici sgrassatori con buon risultato.
sulla barca presente avevo poggiato un barattolo de fero.
me lo sono scordato per la notte e la mattina, orore orore,c'era un allegro tondo rossastro.
il nostromo agnede giù de binario...barabakuak e tutto il resto.53
ho provato di tutto compreso il cero a san coso..lì come si chiama. niente.
mi sono arreso all'evidenza e mi sono dedicato ad altro.
dopo qualche giorno era sparito.sarà stato san coso..lì come si chiama, che mi ha sentito?Smiley34
il succo è: se non sapete che fare, portate pazienza e vedrete che qualcosa cambia.70
se non cambia che ve dannate affà???Thumbsupsmileyanim
(14-02-2019 19:52)andros Ha scritto: [ -> ]lascialo lì che se ne va da solo.

Quoto ... evidentemente i raggi del sole e l'aria marina agiscono da ossidanti
Il teak (o presunto tale) meno lo toccate e meno danni fate, per non parlare di olii e e porcherie sbiancanti.

Per chi usa teak wonder: ocio che alla lunga, brucia i comenti.
(15-02-2019 12:30)kawua75 Ha scritto: [ -> ]Il teak (o presunto tale) meno lo toccate e meno danni fate, per non parlare di olii e e porcherie sbiancanti.

Per chi usa teak wonder: ocio che alla lunga, brucia i comenti.
Sono 11 anni che lo uso e non ho trovato problemi ai comenti.Comunque
grazie della segnalazione.
(15-02-2019 12:30)kawua75 Ha scritto: [ -> ]Il teak (o presunto tale) meno lo toccate e meno danni fate, per non parlare di olii e e porcherie sbiancanti.

Per chi usa teak wonder: ocio che alla lunga, brucia i comenti.

Della Teak wonder può essere usato solo il detersivo pulente non usate il brightner è quello che squaglia i comenti.
(15-02-2019 17:45)alexflibero Ha scritto: [ -> ]Della Teak wonder può essere usato solo il detersivo pulente non usate il brightner è quello che squaglia i comenti.

Confermo.
Un metodo molto pratico per levarle su superfici lisce, facendo molta attenzione però a non rigare il gelcoat, è la lametta del taglierino, ma ripeto, occhio a non far danni
URL di riferimento