Salve a tutti.
Voi come avete collegato i fili che escono dalla pompa del wc elettrico alla alimentazione?
Mi spiego meglio. Dalla pompa escono pos/neg con fili di una 20ina di cm che vanno portati alla alimentazione. Io ho fatto sempre delle saldature, ma ogni volta che ho dovuto smontare il water mi è toccato tagliare e risaldare.
Per altri usi ho provato il connettore in neoprene a due vie di osculati , ma tutto è fuorché stagno. Per non parlare dei faston.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
io uso questi,costano poco e sono facili da montare,esistono in varie tipologie a secondo lo spessore del filo:https://www.amazon.it/gp/product/B074PQ34DB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
(15-02-2019 19:49)rema Ha scritto: [ -> ]io uso questi,costano poco e sono facili da montare,esistono in varie tipologie a secondo lo spessore del filo:https://www.amazon.it/gp/product/B074PQ34DB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Grazie. li stavo guardando. In effetti svitare e riavvitare due fili è piu veloce che fare due saldature.
L'unica cosa è che non entro con un filo inguanito tondo, ma con i due fili separati pos/neg e non so se l'oring garantisce ugualmente l'impermeabilità alle estremità. Hai messo silicone per sigillare?
(15-02-2019 19:49)rema Ha scritto: [ -> ]io uso questi,costano poco e sono facili da montare,esistono in varie tipologie a secondo lo spessore del filo:https://www.amazon.it/gp/product/B074PQ34DB/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ottimi.
Però, per essere stagni veramente, occorrerebbe che il cavo fosse unico, e non due distinti come in genere sono sulle pompe WC.
Magari adoperarne 2 distinti, uno per ogni cavo.
(15-02-2019 20:02)Achab65 Ha scritto: [ -> ]Grazie. li stavo guardando. In effetti svitare e riavvitare due fili è piu veloce che fare due saldature.
L'unica cosa è che non entro con un filo inguanito tondo, ma con i due fili separati pos/neg e non so se l'oring garantisce ugualmente l'impermeabilità alle estremità. Hai messo silicone per sigillare?
Come ho scritto nell'altro messaggio, meglio adoperare uno per ogni cavo, se vuoi l'impermeabilità.
Oppure puoi adoperare i connettori MC4, quelli dei pannelli solari.
(15-02-2019 20:20)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Come ho scritto nell'altro messaggio, meglio adoperare uno per ogni cavo, se vuoi l'impermeabilità.
Oppure puoi adoperare i connettori MC4, quelli dei pannelli solari.
Grazie anche a te.... Direi che i due connettori è soluzione migliore.
Per ovviare al fatto di avere due cavi puoi utilizzare più spezzoni di guaina inossidabile fino ad avere un tratto di filo unick
Io li ho fatti entrare in una scatolina tonda grigia di quelle elettriche tipiche, l'ho fissata a paratia dietro il wc con l'uscita dei cavi verso il basso un goccio di silicone