I Forum di Amici della Vela

Versione completa: st 60 + wind azzerato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salute a tutti
l'indicatore del vento segna 0,00
smontato e controllati i cavi posteriormete allo strumento: in ordine
e puliti. Prima di salire in testa d'albero che tipo di test devo fare sui cinque cavi di uscita per capire dove può esser il guasto?
Nelle "Discussioni in rilievo" c'e' "problema anemometro" che contiene tutte le risposte a ogni donanda senza bisogno di aprire una nuova discussione.
Se leggi 0.0 allora la tensione c'è e puoi escludere i cavi di alimentazione. Immagino avrai già provato a controllare la corrispondenza del colore dei connettori dello strumento con i colori riportati sui fili, nel caso avessi cambiato i fili un tempo, prova a invertire le posizioni ma non dell'alimentazione.
L'ST60 non va ne a monte ne a valle di altri strumenti in quanto il protocollo ST prescinde dalla priorità strumentale, tutti gli strumenti sull'asse sono equivalenti. Non ti resta infine che controllare la continuità del cavo fino alla testa d'albero infine i sensori in testa d'albero. Buon lavoro
mi scuso con IanSolo e ringrazio mezzosauro
dovrò quindi salire in testa d'albero.
Prima di salire in testa d'albero , controlla i cablaggi di giunzione dei cavi sotto il rivestimento del cielo dinette sotto al piede dell'albero.
lo farò grazie
(19-02-2019 11:19)lunarossa1953 Ha scritto: [ -> ]dovrò quindi salire in testa d'albero.
Non c'e' motivo di salire prima di aver eseguito sui terminali (scollegandoli dallo strumento, ovviamente) i test descritti nella dicussione cui ho fatto riferimento (parlo dei test con pila e tester a pag 1 messaggio #4), solo dopo aver accertato la presenza di un guasto si sale, inoltre una qualsiasi anomalia sul cavo (interruzione o falso contatto) produce la presentazione di una serie di lineette in luogo di numeri e non e' questo il caso.
grazie iansolo, comunque essendo un inguaribile pessimista ho già cercato il ricambio...
Altri consigli li ho richiesti nel post giusto
URL di riferimento