Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Buon giorno ho deciso di inserire questa "vecchietta" per scambi di idee con qualche armatore con la passione dei vecchi I.O.R.
Baltic 37' del 1980
Hull 25/37; LFT 11,195m; Baglio max 3,637m; L.Gall.8,80m; Zavorra 2775Kg;
Dislocamento 6155 Kg; Pescaggio 2,06 m;
I: 14,94m; P: 13,26m; E:3,58m; J: 4,74m; SPL: 4,750M; SA: 15,08X8,50; MAIN: 29,84mq; SPIN: 120,13; GENOA: 55,67; FIOCCO VENTO: 30,4; TORMENTINA: 11,3; RANDA CAPPA: 8,3.
MOTORE:Volvo Penta MD11/C Hp 23 (in origine) ora Volvo Penta 2003T BLD 1994.
Buon giorno inserisco qualche altro dato alla breve descrizione relativa al Baltic 37'.
Albero alluminio anodizzato in nero a sezione triangolare.Doppio ordine di crocette, rotaia per la regolazione del carrello tangone spinnaker,amantigli e drizze interne,conduttura interna separata per passaggio cavi alimentazione strumenti fanali e luci.Le manovre fisse con sartiame in monocavo inox Navtec rod ridding.Babystay con dispositivo di regolazione con carrelo su cuscinetti e rotaia della Fico.Sartie volanti con paranco.Paterazzo regolabile.Drizza randa, due drizze genoa, due drizze spi, amantiglio tangone spi ecc. Tredici winches Barient dei quali cinque selftailing.Rotaie per genoa e fiocco (4).Timoneria Edson e ruota di governo tipo Destroyer. Timone a spada semicompensato inb fibra di vetro montato su cuscinetti in bronzo.Lo scafo monolitico in fibra di vetro a strati alternati( mat,roving unidirezionale e mat-roving) con sandwich di balsa. Coperta in fibra di vetrocon sandwich di balsa rivestita in teak.Interni con due cabine( prua e poppa a dritta),Dinette a forma di elle al di sopra due cuccette di quart.Tavolo centrale con con prolunghe pieghevoli. Cucina ad elle .
Fornelli e forno su sospensione cardanica della Eno, armadietti,lavello,ghiacciaia a dritta.A sx tavolo per carteggio e sempre a sx lato poppa toilette di notevoli dimensioni.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
L' ho ben presente la tua Serenissima, complimenti splendida barca e ben tenuta,
All'amico Serenissima...dimentichi di parlare dei progettisti C&C (Cuthbertson e Cassian) che hanno disegnato anche la mia ,modesta (ma simile alla tua ) C&C 37...
Vero! Chiedo venia, C & C furono in quegli anni due progettisti con idee innovative ( metodo di costruzione,scelta dei materiali, ottimizzazione dei profili degli alberi disegnati appositamente per ogni barca ecc.ecc) e disegnaro e produssero barche che conquistarono l'attenzione del mercato anche grazie ai successi sportivi che ottenevono. Ancora oggi quelle barche sono a detta di tutti ( o almeno dei vecchi appassionati) affascinanti. La tua barca costruita dai cantieri Benello è una bellissima barca!
Vero e chiedo venia. C&C furono in quegli anni innovatori geniali con l'utilizzo di nuovi materiali e tecniche di costruzione futuristiche.Diventarono noti in poco tempo perchè le loro barche erano belle,veloci e vincenti.
La C&C 37' era una di queste barche costruita dai cantieri Benello. Ancora oggi,almeno per noi vecchi appassionati, quelle barche restano senza tempo.