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Versione completa: Di che materiale è la valvola raffreddamento piede Volvo S 130?
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Sono entrato in possesso della valvola di ricambio fornita dalla Volvo come ricambio per il piede 130 S
E' questa:
https://www.rubvalves.com/it/product/s-33/

E' una Rubvalves S33 della Bonomi Industries

La scheda è molto dettagliata e descrive bene sia i materiali, anche del sistema di chiusura, che le caratteristiche.

Alla fine il corpo è di ottone CW 617N forgiato a caldo, sabbiato e nichelato. Produzione secondo le norme EN12165 che prescrivono la composizione dei vari ottoni, in questo caso la lega CW617N.Leva in acciaio con trattamento superficiale anti ossidazione.

Il nipples di collegamento non lo fanno loro e sembra di comune ottone ( come aveva indicato Andros) così come il portagomma.
Riflettendoci questo materiale sta a contatto con l'alluminio del piede e non stand alone sulla vtr come un normale gruppo passascafo/valvola/ portagomma. Potrebbe darsi che la scelta del materiale sia effettivamente ragionata dalla Volvo e che magari mettere materiale in bronzo possa nascondere qualche problema.
Avrei messo volentieri Trudesign, ma essi stessi sconsigliano di mettere le loro valvole sul metallo. Mi resta da capire di quante volte la Volvo ha maggiorato il costo di questa valvola rispetto ad un rivenditore qualsiasi…..
da ingegnere
una pn65 su una succhiarola è una contraddizione in termini
poi, come dice qualcuno tutto è un'opinione



(23-04-2019 22:52)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Sono entrato in possesso della valvola di ricambio fornita dalla Volvo come ricambio per il piede 130 S
E' questa:
https://www.rubvalves.com/it/product/s-33/

E' una Rubvalves S33 della Bonomi Industries

La scheda è molto dettagliata e descrive bene sia i materiali, anche del sistema di chiusura, che le caratteristiche.

Alla fine il corpo è di ottone CW 617N forgiato a caldo, sabbiato e nichelato. Produzione secondo le norme EN12165 che prescrivono la composizione dei vari ottoni, in questo caso la lega CW617N.Leva in acciaio con trattamento superficiale anti ossidazione.

Il nipples di collegamento non lo fanno loro e sembra di comune ottone ( come aveva indicato Andros) così come il portagomma.
Riflettendoci questo materiale sta a contatto con l'alluminio del piede e non stand alone sulla vtr come un normale gruppo passascafo/valvola/ portagomma. Potrebbe darsi che la scelta del materiale sia effettivamente ragionata dalla Volvo e che magari mettere materiale in bronzo possa nascondere qualche problema.
Avrei messo volentieri Trudesign, ma essi stessi sconsigliano di mettere le loro valvole sul metallo. Mi resta da capire di quante volte la Volvo ha maggiorato il costo di questa valvola rispetto ad un rivenditore qualsiasi…..
PN 65? Mi spiegheresti meglio?
(24-04-2019 12:50)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]PN 65? Mi spiegheresti meglio?

PN65 vuol dire che tiene una pressione di 65 bar
Montata in questi giorni dal meccanico che ha cambiato i paraoli piede. Ha riscontrato che la valvola era già stata sostituita con un di tipo comune e quindi non era quella originale come pensavo io erroneamente.
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