I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegamento regolatore di carica a batterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, vorrei un parere sul seguente quesito:
Ho tre staccabatterie , uno per motore, uno per salpaancora ed uno per le due batterie servizi.Sono alimentate da un carica batterie sterling.
Vorrei caricare SOLO le batterie servizi con un pannello solare . Posso posizionare il positivo su una batteria serv.ed il negativo sull'altra serv?
Grazie in anticipo
(27-02-2019 14:11)rotol Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, vorrei un parere sul seguente quesito:
Ho tre staccabatterie , uno per motore, uno per salpaancora ed uno per le due batterie servizi.Sono alimentate da un carica batterie sterling.
Vorrei caricare SOLO le batterie servizi con un pannello solare . Posso posizionare il positivo su una batteria serv.ed il negativo sull'altra serv?
Grazie in anticipo

Si certo, perché no?
Grazie per a risposta, pensavo che ,essendo le batterie tutte in parallelo ,la corrente venisse suddivisa tra tutte .
Essendo ignorante in materia ho paura di cmbinar guai
(27-02-2019 14:58)rotol Ha scritto: [ -> ]Grazie per a risposta, pensavo che ,essendo le batterie tutte in parallelo ,la corrente venisse suddivisa tra tutte .

Aspetta, il caricabatterie ha una sola uscita oppure più di una (3 nel tuo caso)?
Ho dato per scontato che non fossero in parallelo visto la tua descrizione, in caso contrario avresti un solo banco di batterie!
(27-02-2019 14:58)rotol Ha scritto: [ -> ]Grazie per a risposta, pensavo che ,essendo le batterie tutte in parallelo ,la corrente venisse suddivisa tra tutte .
Essendo ignorante in materia ho paura di cmbinar guai

da chiarie, le batterie non sono in parallelo, ma solo le due per i servizi: giusto?
Il carica batterie ha tre uscite separate ma dai cavi ho dedotto che il banco ,seppur per l'utilizzo è separato dagli stacca, è in parallelo.Se posso allego foto
(27-02-2019 15:34)rotol Ha scritto: [ -> ]Il carica batterie ha tre uscite separate

Ok, 3 uscite, 3 staccabatterie, 3 blocchi-batterie NON in parallelo (sono in parallelo solo le 2 batterie servizi) quindi puoi caricare il solo pacco servizi con il pannello.
Grazie ancora , i tre rossi sono separati ma i neri sono tutti collegati
Ste
URL di riferimento