(28-02-2019 17:44)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Anche il mio boiler non ha lo zinco,si è bucato dopo 10 anni.Fatto saldare e rimontato
come già detto.Perchè ti devi privare di una comodità che ti da il motore acceso e ti
fornisce acqua calda.Non capisco certi consigli strani che non portano nessun
vantaggio.Poi ognuno fa come vuole,può pure non avere il boiler,tanto in estate non
serve acqua calda....
No no concordo con te, non rinuncio a certe comodità, e che negli ultimi tempi si è rotto tutto quello che poteva rompersi e mi sono un pò demoralizzato... ma mi riprendo subito e sabato mi metto all'opera-
Se ho qualche problema vi scrivo in diretta. Non abbandonatemi
Anche se a volte si fa una perizia mirata nei particolari,è facile trovare
qualche inconveniente.Pian piano aggiusti tutto e ti trovi una barca
aggiornata.Io ho fatto cosi,quello che era conveniente aggiustare l'ho
fatto,il resto messo nuovo,lo ritrovi nel tempo.
(28-02-2019 20:52)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Anche se a volte si fa una perizia mirata nei particolari,è facile trovare
qualche inconveniente.Pian piano aggiusti tutto e ti trovi una barca
aggiornata.Io ho fatto cosi,quello che era conveniente aggiustare l'ho
fatto,il resto messo nuovo,lo ritrovi nel tempo.
Se vi può consolare per esperienza ha verificato che, anche su una barca nuova e appena uscita dal cantiere, c'è sempre qualcosa da fare, da tarare, da verificare e aggiustare
Si chiamerebbe "posta vendita" ma nessuno lo fa, così tocca farlo al nuovo proprietario, che nove volte su dieci s'incazza come una biscia, o al venditore (rappresentante, importatore) se è serio, o al primo che se la ritrova fra le mani, banalmente per trasferirla dal cantiere al porto del proprietario
Quindi su quelle usate c'è un po' di più da fare ma poi sono customized
(28-02-2019 13:33)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Alcuni modelli Quick hanno lo zinco( in realtà è un magnesio)
Anche per lavare i piatti piuttosto che una doccia calda... l’acqua calda non può mancare in un cabinato da crociera...( mio modesto parere)
BV
Assolutamente d'accordo
è una comodità in più....e in crociera le comodità non sono mai troppe.
Se poi avrai voglia di lavorare, potrai anche mettergli una Webasto (usate si trovano facilmente) e con l'acqua calda del motore ti potrai fare il riscaldamento in tutta la barca
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Questa affermazione la vorrei capire, me la spieghi meglio,grazie
(01-03-2019 12:45)danielcomp Ha scritto: [ -> ]Assolutamente d'accordo
è una comodità in più....e in crociera le comodità non sono mai troppe.
Se poi avrai voglia di lavorare, potrai anche mettergli una Webasto (usate si trovano facilmente) e con l'acqua calda del motore ti potrai fare il riscaldamento in tutta la barca
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secondo me hai fatto un filo di confusione...
(01-03-2019 12:45)danielcomp Ha scritto: [ -> ]Assolutamente d'accordo
è una comodità in più....e in crociera le comodità non sono mai troppe.
Se poi avrai voglia di lavorare, potrai anche mettergli una Webasto (usate si trovano facilmente) e con l'acqua calda del motore ti potrai fare il riscaldamento in tutta la barca
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Il Webasto ha una sua caldaia che può scaldare, a seconda dei modelli, aria - poi ventilata nelle cabine - o acqua, pompata nei radiatori.
Che io sappia, non ci sono contatti con il circuito di raffreddamento del motore. Ma sono pronto ad imparare cose nuove
Rispondo ad entrambi.
Un boiler fa da scambiatore di calore con l'acqua del motore, quindi se ho una caldaia (Webast o altro), che scaldi acqua invece che aria, posso scaldare il circuito di raffreddamento del motore, in inverno questo torna molto utile....
Se poi voglio il massimo, allungando il circuito (acqua del motore), posso fare un impianto di riscaldamento, (ovviamente ad acqua) usando dei radiatori e magari ventilati (aerotermi).
Mi ero espresso male
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Mi permetto di consigliarti di mettere un piccolo vaso di espansione all'uscita dell'acqua calda del boiler (il liquido bollente a 90º del motore fa aumentare di parecchio il volume dell'acqua ) e anche una valvola di pressione per scarico di sicurezza.
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