I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizioni oblò fissi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho usato la funzione cerca con scarsissimi risultati (tutte discussioni su guarnizioni di finestrature o aperture mobili). Io ho i classici oblò fissi ovali.

Erano montati con guarnizione nera con 3 "aperture" e striscia di chiusura (per intenderci, una volta inserita la guarnizione nel policarbonato ed inserito nello scavo, si aggiunge questa strisciettina per bloccarlo), vi metto una foto per farvi capire di quali parliamo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Li ho smontati perchè perdevano copiosamente e qui nasce il problema:

- sebbene ci sia stato attento la striscia di chiusura (che ha una sua forma ad estruso esatta) essendo cotta è uscita tutta in pezzettini da 5-10-15 cm.

La parte di guarnizione nera che era ancora in ottime condizioni l'ho già pulita dai siliconi che erano stati messi dai proprietari precedenti, l'ho lavata ed al momento è in una vaschetta ricoperta di vasellina che dovrebbe ridarle ulteriore tono e volume (questa sera la pulisco).

Mi sono messo quindi alla ricerca dell'eventuale ricambio della striscia di blocco e qui casca l'asino, in vendita si trovano solo ricambi completi (guarnizione+striscia di blocco) da 15 metri al costo di almeno 100 euro, Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . giusto per farvi un esempio ma sono tutte uguali e tutte più o meno allo stesso prezzo.

Chiedo quindi: c'è un modo per risolvere oppure dovrò spendere 100 euro (2222:22Smile per ottenere 1 metro di quella striscia di blocco?
Tanto per buttarla lì prova da qualche carrozziere.
Ciao
Giovedì vedo il mio spacciatore di cose strane, senza impegno, sentiamo che dice
Aronne, a sensazione, ti ha dato un'ottima indicazione.
Io ti posso dire come ho fatto:
ho avuto lo stesso problema, anni fa, mi sono rivolto ad un conoscente artigiano, costruttore di serramenti in alluminio.
Insieme abbiamo risolto brillantemente, con un profilo diverso ma, forse, con un risultato migliore.
Non è detto che le guarnizioni montate dalla casa, tanti anni fa, siano sempre la soluzione migliore: a volte c'è di meglio...
A me è andata bene.
Andrà bene anche a te.
B.V.
URL di riferimento