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Versione completa: Allungamento Code 0
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(05-03-2019 14:42)enri996 Ha scritto: [ -> ]Cambiata barca ma mi sono tenuto precedente Code 0 quasi mai usato da me e precedente proprietario
Una curiosità :
Come mai sulla barca precedente non lo usavi e adesso invece ne sei così entusiasta?
(17-08-2019 09:16)ibanez Ha scritto: [ -> ]Una curiosità :
Come mai sulla barca precedente non lo usavi e adesso invece ne sei così entusiasta?

Inesperienza, equipaggio non adeguato, confusione su come poi alare il tender se la drizza è impegnata con il come 0 o doverlo issare tutte le volte che potrebbe servire.
Ho poca esperienza ed a volte mi faccio prendere da troppi problemi ( per es solo quest'anno ho fatto esperienza con la rada).

Visto il poco vento che si annunciava ho deciso di issarlo in porto e lasciarlo su. Il tender l'ho messo in acqua ed eventualmente lo issò a mano (ne ho preso uno più piccolo / leggero)

Ieri, causa svogliatezza equipaggio e loro voglia di non inclinare, ho issato solo code zero (senza tirare fuori la randa) vmax sui 7,5 kn con 13 kn di vento.
Però faccio un po' fatica a stringere , sarà per le caratteristiche della vela, sarà perché si inbanana causa dimensioni un po' piccole per la attuale barca
È pensabile sul code 0 fare cucire la protezione UV o è una idiozia?
La seconda che hai detto! Smiley4
Se è su frullone ci metti niente ad ammainarlo o ad issarlo
se pensi di tenerla su e sei molto fortunato ci sta che ne prolunghi la vita.
non ne ho mai visto uno cotto dal sole stando su, in genere quelli scoppiano prima.
quelli cotti dal sole sono quelli legati in qualche modo in coperta e che rimangono li per un paio di anni.
(13-08-2019 00:53)enri996 Ha scritto: [ -> ]....L’ho messo in vendita così ne faccio fare uno della misura giusta.

Qui da noi? Come avevo già scritto in precedenza mi potrebbe interessare se mandi le misure e quanto chiedi
No messo su subito.it
(18-08-2019 15:49)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]La seconda che hai detto! Smiley4
Se è su frullone ci metti niente ad ammainarlo o ad issarlo
BV!

Mi sono trovato con il code zero (corto) in condizioni di vento teso, 18-20 nodi e devo dire che ho capito perché mi dicevano che avendolo più corto ci sarebbero potuti essere problemi nel riavvolgimento. Con vento fino a 12-13 in realtà anche se piccolo non ci sono problemi di avvolgimento.

Con vento più forte è stato un casino, nel ravvolgerlo prendeva vento in alto , per cui la vela a metà si chiudeva bene e la parte alta no. Un disastro. Ho dovuto ammainare con non poche difficoltà e parolaccia dal mio equipaggio (per averlo usato) e poi aperto e riavvolto appena ho trovato poco vento.

Succede così anche sui code zero “su misura” oppure è proprio il fatto che è troppo piccolo? Mi sono anche chiesto se avessi dovuto mettere la prua più controvento, o in altro modo
Enri in poppa piena dietro alla randa.
Buona idea. Devo trovare I modi di fare un o di allenamento senza famiglia
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