I Forum di Amici della Vela

Versione completa: connessione NMEA- Wi-Fi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici,
ho una curiosità informatico-nautica a cui non ho trovato risposta nelle attuali discussioni.
A bordo ho cartografico, speed, depht, vento, autopilota tutti Raymarine ed interconnessi tra loro via Seatalk e NMEA (vecchio standard).
Inoltre l’uscita NMEA è connessa ad un modulo wi-fi che mi permette di ricevere tutti i dati di bordo su tablet/telefono. Principalmente uso OpenCPN.
A questo punto la domanda: cosa potrei fare di piu’ (con eventuale aggiunta di app specifiche) se rendessi bidirezionale la connessione tra NMEA e Wi-Fi ?
Cioè oggi mi sto perdendo qualche opportunità?

Grazie a tutti e buon Vento
BornFree
(07-03-2019 13:06)BornFree Ha scritto: [ -> ]Cioè oggi mi sto perdendo qualche opportunità?

Si ! Navigare..
Perdona la battuta ma non ho resistito, hai gia' praticamente tutto, che altro ti puo' servire se non il tempo per usare cio' che hai ?
100 100
Hai ragione....evidentemente questi sono tipici pensieri dovuti all' astinenza....
Grazie

(07-03-2019 16:52)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Si ! Navigare..
Perdona la battuta ma non ho resistito, hai gia' praticamente tutto, che altro ti puo' servire se non il tempo per usare cio' che hai ?
URL di riferimento