I Forum di Amici della Vela

Versione completa: passo elica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(12-03-2019 22:14)ZK Ha scritto: [ -> ]ne 11 ne 2 possono rappresentare le tue tre pale, non rimane che il rake.

un rake diverso da zero per l' elica di una barca a vela mi pare una cosa assurda ma ormai e' tutto possibile... si chiama fantasia al potere.

sulla mia elica (radice abbattibile due pale) sta scritto 17 14 3
ora, a parte che dalla brochure radice non sembrerebbe esistere la 17 di diametro per 14 di passo (la 17 pollici arriva a 13 di passo), mi chiedevo proprio cosa stesse a significare il 3, visto che l'elica di pale ne ha 2...
(12-03-2019 23:05)marcofailla Ha scritto: [ -> ]sulla mia elica (radice abbattibile due pale) sta scritto 17 14 3
ora, a parte che dalla brochure radice non sembrerebbe esistere la 17 di diametro per 14 di passo (la 17 pollici arriva a 13 di passo), mi chiedevo proprio cosa stesse a significare il 3, visto che l'elica di pale ne ha 2...

nella mia... e' di 8 gradi il rake, io volevo un elica reattiva per accelerare, non pare ma se la regatella coi pedalo la fai nelle calle veneziane e' tutto un frenare e ripartire. per quello serve il rake... a garantire l' accelerazione.
in genere e' un parametro da "gommonauti" che la planata si raggiunge prima.
Ma cos e il rake di un elica? Ne sento parlare per la prima volta?... Mi fermo a quello dell albero?
é la stessa cosa
[Immagine: 4abfaa17080f64252083fdb1c2880d77.gif]
Grazie
aiuto prop
grazie a tutti per l'aiuto ed in particolare a prop che, senza aggiungere altro, e' veramente eccezionale
Pagine: 1 2
URL di riferimento