I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Molle Zanzariera/oscurante oblo Lewmar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti , per caso qualcuno è riuscito a trovare i ricambi in oggetto, mi si è rotta la molla e non riesco a trovare nulla.. cambiare tutta la cornice è una sassata... grazie
Se non dici tipo e modello dell'oggetto di cui parli con magari una foto (Lewmar ne ha tantissimi) nessuno potra' darti una mano e la discussione non servira' a niente.
oscurante/zanzariera per lewmar 10 marcato lewmar grazie
Temo proprio che per quell'oggetto (che si chiama esattamente "Tenda oscurante e zanzariera avvolgibili OCEANAIR Surface SkyScreen Size 10") non siano disponibili ricambi, due sono le soluzioni: - trovare un buon meccanico che, esaminata la molla rotta ne faccia una copia con del filo in acciaio armonico (non e' difficile e costa poco) - cannibalizzare il pezzo prendendolo da una tendina di analoga lunghezza che costa molto meno del pezzo Lewmar (puo' pero' richiedere di modificare gli agganci). Tenterei la prima soluzione chiedendo ad un meccanico "terricolo" (non nautico) cui porterei solo la molla da copiare.
grazie iansolo , in effetti i miei pensieri erano simili, speravo di sbagliarmi ma purtroppo mi rassegno.. provo con il tentativo di avvolgibili simili.. se risolvo posto qualcosa di dettagliato..
URL di riferimento