I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sverniciatore per alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A breve vorrei ripitturare le fascie bianche sull'opera morta , prima vorrei pero' rimuovere completamente la vecchia vernice , con la discatura mi sembra un lavoro troppo tosto col pericolo di respirare polvere a non finire.Vorrei provare con uno sverniciatore per alluminio, c'e' qualcuno che ha esperienza o ha provato qualche prodotto che potrebbe consigliarmi.
Grazie e BV Angelo
(14-03-2019 15:14)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]A breve vorrei ripitturare le fascie bianche sull'opera morta , prima vorrei pero' rimuovere completamente la vecchia vernice , con la discatura mi sembra un lavoro troppo tosto col pericolo di respirare polvere a non finire.Vorrei provare con uno sverniciatore per alluminio, c'e' qualcuno che ha esperienza o ha provato qualche prodotto che potrebbe consigliarmi.
Grazie e BV Angelo
non c'è sverniciante per alluminio ma solo sverniciante.
spatola,paglietta inox per piatti e via.
(14-03-2019 15:17)andros Ha scritto: [ -> ]non c'è sverniciante per alluminio ma solo sverniciante.
spatola,paglietta inox per piatti e via.

Immagino che stai scherzando,cosa significa la frase in blue?
E di seguito, paglietta e spatola nelle fiancate di una barca ? Puo' darsi che in duecento anni ne vango a capo 89
BV Angelo
(14-03-2019 15:27)Stranizzadamuri Ha scritto: [ -> ]Immagino che stai scherzando,cosa significa la frase in blue?
E di seguito, paglietta e spatola nelle fiancate di una barca ? Puo' darsi che in duecento anni ne vango a capo 89
BV Angelo
mi pareva chiaro. (non scherzo mai su queste cose)
sverniciante è sverniicante.prendi quello che credi\trovi e va bene (non quello all'acqua peer favore troppo lento)
la paglietta ti serve per toglier le rimanenze.
poi cartavetrata.
(14-03-2019 15:37)andros Ha scritto: [ -> ]mi pareva chiaro. (non scherzo mai su queste cose)
sverniciante è sverniicante.prendi quello che credi\trovi e va bene (non quello all'acqua peer favore troppo lento)
la paglietta ti serve per toglier le rimanenze.
poi cartavetrata.

Grazie per la specifica, ho visto pero' in commercio sverniciatori specifici per metalli, inox e alluminio ,sai quale puo' essere la differenza con uno sverniciatore multipurpose ?
BV Angelo
le vernici sull' alluminio ci stanno per "grazia ricevuta". se banalmente verniciato... basta una passata con l' acetone.

in genere nelle applicazioni marine i pezzi si anodizzano... e' un trattamento galvanico che modifica lo strato superficiale anche per qualche decimo di millimetro. su quella gli sverniciatori non funzionano.
sverniciante:sostanza atta a rimuovere la vernice da qualsiasi supporto.(anche la vtr se usato con cautela)
quindi nulla osta.
zk@
l'alluminio non è un supporto ideale per le vernici ma rammento alcune auto di qualche decennio addietro che erano di alluminio
e la vernice ci stava eccome.
tutto dipende dalle modalità e dalla qualità delle vernici.
se si può verniciare in sdrive e una carena di una barca in alluminio che stanno in acqua....
hai ragione... ho letto falchette ma c'e' scritto fasce..
ritiro tutto.. non la vedo fattibile anodizzare una barca intera.
(14-03-2019 23:23)ZK Ha scritto: [ -> ]hai ragione... ho letto falchette ma c'e' scritto fasce..
ritiro tutto.. non la vedo fattibile anodizzare una barca intera.
posso capire...l'ora tarda.89
un saluto.
URL di riferimento