salve a tutti,
ho un problema (da sempre) con l'indicatore di carburante.
la sonda è una 240/33 e l'indicatore è specifico (teleflex).
succede che a serbatoio vuoto cala oltre l'"empty" 3 a serbatoio pieno va oltre il "full": mistero o c'è una spiegazione?
grazie per chi mi aiuta.
greg
bv
Probabilmente gli hom della sonda sono incompatibili con quelli dello strumento, verifica ed entrambi devono lavorare sulla stessa scala ma citofona a Iansolo che ti spiega meglio
Prima di aprire una nuova discussione su un argomento gia' ampiamente trattato varrebbe la pena di usare la funzione "Cerca" e leggere un po', solo se non si trova la risposta al proprio problema o non si trova una discussione simile cui accodare la questione puo' valere la pena di aprirne un'altra, qui di seguito le piu' adatte a rispondere fra le tante esistenti:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
comunque Orteip ha dato una risposta molto plausibile e convincente.
ciao,
in realtà quei 3d li avevo letti, ma il "mio caso" sembra diverso: nel senso che non dovrebbe essere un problema di accoppiamento (sulla carta 240/33 ohm entrambi), ma sembrerebbe quello di diverso range di valori minimi/massimi ohm, probabilmente impossibile.
comunque proverò a procedere con tutti prove/consigli indicati.
in ogni caso grazie.
bv