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Versione completa: Fly Junio e Motore Elettrico
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(28-03-2019 13:43)ram72pin Ha scritto: [ -> ]Seriamente
poi la manovella viene via e ci faccio un perno da mettere l'avvitatore 18V (serio) che ho
ho anche 3 batterie da portarmi via
minima spesa zero manutenzione massima resa

Che ne dite?

dico che l' avvitatore per una decina di minuti ce la fa.
poi.. puoi sempre rimontare la manovella.
Penso che se provi a girare la manovella per più di 2 minuti, rimpiangi i remi!
125€!!!! Quel coso te lo fai da solo,con misure più acconce, con 20€ di materiali a farla tanta.
Imho l'elica (hanno preso quelle da ventilatore?) è pensata per fare pochi rpm (20-30?), da verificare la compatibilità con un avvitatore che, messo sotto sforzo, temo possa scaldare.
(28-03-2019 17:48)clavy Ha scritto: [ -> ]125€!!!! Quel coso te lo fai da solo,con misure più acconce, con 20€ di materiali a farla tanta.
Imho l'elica (hanno preso quelle da ventilatore?) è pensata per fare pochi rpm (20-30?), da verificare la compatibilità con un avvitatore che, messo sotto sforzo, temo possa scaldare.

infatti pensavo di farlo io, ma non a collo d'oca, lo faccio dritto con morsetto che lo tiene in acqua a 45° o 60 ° rispetto allo specchio
certo che avrò un pò di spinta verso l'alto che non serve, ma chissene....
Avendo la e Bike e 2 batterie Bosch da 500 watt al litio pensavo anch’io ad un elettrico per il battello , peró sono a 36 volt . Non dovrebbe essere impossibile mettevi un trasfomatorino 36 - 12 . Che dite ?
Con quelle l’autonomia sarebbe notevole e pesano un paio di chili .
ho trovato quello manuale ed € 70 spedito e comprato!!!
poi vi so dire
Queste sono :[Immagine: 2a4908875b31aafab4982e734bf76c57.jpg]
Mi sa che viene meglio del Torquedo.


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(28-03-2019 08:59)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Una cinquantina di anni fa avevo un Flyng Dutchman della Alpa con poppa completamente aperta.

Stanco di ritrovarmi al largo e incappare nella bonaccia più completa e ballonzolare per ore in attesa del cambio della brezza, a cavallo dell'ora del pranzo, ho costruito un supporto in compensato marino che si bloccava tra il fondo e la traversa della poppa e fermato con un galletto.

Con un fuoribordo Evinrude da 1,5 Hp che pesava niente e stava nel gavone di prua ho risolto il problema e così, quando colto dalla bonaccia, tiravo fuori il FB e rientravo velocemente a pranzo, in assenza di vento e mare faceva 12 km/h.

Questo è stato determinante per fare più tranquillamente anche lunghe crociere, con tenda, sacco a pelo, fornelletto e provviste ho girato tutte le isole della Dalmazia senza il rischio di passare la notte tra una isola e l'altra!

898989

ottima soluzione
Ciao,

mio consiglio:
Premesso che tu sei un padre accorto;
Conosci il barchino;
esci in mare solo con tempo bello e non ti allontani TROPPO dalla costa;
desideri diversìtirti assiemi ai tuoi figlioli.

Premesso tutto ciò, prenditi un motore f/b a bz o miscela !
Anche piccolo. Considerando che in certe zone e tratti di mare "é vietato andare a vela".
Cura bene:
il fissaggio a poppa /specchio) del motore;
il fissaggio, inteno barca;
fissa bene il serbatoio carburante.

Mi pare, che i motori f/b a miscela siano anche + leggeri !

Buon divertimento con i tuoi figli.

iulius
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