01-04-2019, 19:00
Ciao a tutti,
sono un discontinuo del forum, ma vi leggo molto :-D
Sono alle prese con l'invertitore in oggetto montato sul mio vetusto, ma affidabile Lombardini 903M, sto cambiando il corpo frizione, in teoria un lavoretto da circa 30 minuti.
Io ci sono dietro da 4 giorni
La prima lotta è stata con le viti esagonali spanate per aprire il corpo, a nulla sono valsi Svitol, lunghe leve o estrattori conici...la soluzione è stata quella di saldare dei dadi da 13 sopra le viti e tirarle via, poco male tanto dovevo sostituirle.
Aperto il tutto, sfilo l'alberino che sostiene la frizione....e maledetto a lui c'è un dado piatto che mantiene il cuscinetto a rulli, l'ingranaggio e il pezzo da sostituire, che non vuole sapere di togliersi.
Purtroppo non è un pezzo che si trova facilmente e vorrei evitare di romperlo o rovinarlo.
Si, ho già provato a scaldarlo con il cannello
Avete trucchi magie o riti vodoo?
Vi ringrazio
PS: se riesco domani metto qualche foto cosi' si capisce meglio
sono un discontinuo del forum, ma vi leggo molto :-D
Sono alle prese con l'invertitore in oggetto montato sul mio vetusto, ma affidabile Lombardini 903M, sto cambiando il corpo frizione, in teoria un lavoretto da circa 30 minuti.
Io ci sono dietro da 4 giorni
La prima lotta è stata con le viti esagonali spanate per aprire il corpo, a nulla sono valsi Svitol, lunghe leve o estrattori conici...la soluzione è stata quella di saldare dei dadi da 13 sopra le viti e tirarle via, poco male tanto dovevo sostituirle.
Aperto il tutto, sfilo l'alberino che sostiene la frizione....e maledetto a lui c'è un dado piatto che mantiene il cuscinetto a rulli, l'ingranaggio e il pezzo da sostituire, che non vuole sapere di togliersi.
Purtroppo non è un pezzo che si trova facilmente e vorrei evitare di romperlo o rovinarlo.
Si, ho già provato a scaldarlo con il cannello
Avete trucchi magie o riti vodoo?
Vi ringrazio
PS: se riesco domani metto qualche foto cosi' si capisce meglio