I Forum di Amici della Vela

Versione completa: winch barbarossa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti, per cortesia ho un winch bloccato, ma non riesco a svitare la vite di blocco della campana in quanto una volta inserita la chiave a brugola e faccio forza gira tutto il pezzo...cosa devo fare? x caso devo forare col trapano la vite?...svitol ne ho messo in abbondanza...grazie dei consigli.....ciao a tutti
(03-04-2019 14:50)BOGULO Ha scritto: [ -> ]buongiorno a tutti, per cortesia ho un winch bloccato, ma non riesco a svitare la vite di blocco della campana in quanto una volta inserita la chiave a brugola e faccio forza gira tutto il pezzo...cosa devo fare? x caso devo forare col trapano la vite?...svitol ne ho messo in abbondanza...grazie dei consigli.....ciao a tutti
Prova con il gasolio.
Metti foto. Quale brugola?
Hai provato a battere con un martello e cacciaspina per smuovere la filettatura? Probabilmente si è ossidata la filettatura tra alluminio e vite inox. Si potrebbe provare a scaldare con una torcetta, con il rischio di danneggiare qualche particolare in plastica.
Altrimenti trapana, basta e fai saltare la testa, poi per rimuovere il resto, a corpo smontato saldi un dado sulla parte di vite rimasta fuori già con il calore della saldatura potrebbe mollare altrimenti scalda la parte dell'alluminio dove morde la vite e se non molla non resta che trapanare tutta la vite, se possibile meglio al tornio e a quel punto se è stato fatto con precisione tiri fuori la filettatura della vite come una molla.
Buon Vento.
per gira tutto il pezzo intendi che gira anche la campana? se così bloccala con una cima come se mettessi in tiro il winch
Puo' aiutare questo? Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grazie a tutti, siete magnifici provero' seguendo i vs consigli...grazie 19
(03-04-2019 20:42)mlipizer Ha scritto: [ -> ]Metti foto. Quale brugola?

e' la vite che tiene ferma la campana non ha il taglio ma purtroppo e'una brugola torx..ciao e grazie
fatto da poco, dopo abbondante CRC colpetti col martello di gomma mentre con un grosso cacciavite fai leva da sotto.

con le buone o le cattive prima o poi cede
URL di riferimento