bene, ho cercato sul forum senza trovare nulla quindi pongo il quesito.
Quanti di voi usano per il tagliando filtri olio e carburante non originali (Osculati ecc)? Problemi? Soddisfatti?
Io ho VP d2-40 e un po' si risparmia...
credo che ai ricambi "originali" credano in pochi o quantomeno molti stanno sul mercato parallelo
il d2 40 ha un monte ore olio abbastanza alto per cui il filtro dell'olio non va cambiato spessissimo.
una raccomandazione del meccanico volvo è usare l'olio con specifiche esatte.
lo si trova negli store agricoli non dagli automobilistici.
acea e7 mi par di ricordare.
bidone da 20 lt 100€
una volta ho visto un test su una serie di filtri tutti alternativi per uno stesso motore, solo di produttori differenti, aperti in due, misurate le superfici filtranti, differenza di pressione, assorbimenti ecc ecc, conclusione ce ne sono di infima qualità e di qualità superiore a quelli originali; per il mio ne ho trovati di tre quattro marche che sono ok e prendo fra quelli. Idem filtro gasolio.
Ogni tanto basta anche solo il peso, avevo preso di scorta delle cartucce CAV (gasolio) in un postaccio, ok per averle ma pesavano la metà della media, usata una e poi buttate le altre quando ho potuto ri-riempire la scatola dei ricambi con roba normale.
bv r
(03-04-2019 21:09)marloc Ha scritto: [ -> ]Quanti di voi usano per il tagliando filtri olio e carburante non originali
Intendiamoci sul concetto di "non originale"...VP NON produce filtri quindi sono tutti "non originali", se vuoi discutiamo del "marchiato VP"...
Non ha nessun senso spendere 5 volte tanto per avere una stampigliatura.
Compra un filtro di un marchio primario, Tecnocar Bosch purflux knecht Mann ufi vanno benissimo. Producono per il primo impianto, ormai anche loro in Cina, ma il controllo qualità è diverso e sei sicuro del livello del prodotto
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Ma sono costruiti con le specifiche VP oppure dir si voglia VP decide di utilizzare un determinato tipo di filtro già in oroduzione, se mi chiedete cosa acquisterei di originale? Cuscinetti di banco bielle ed i particolari introvabili dai mercati paralleli, perchè? Perchè sono gli stessi! Scontato che i prodotti devono rispettare le specifiche del produttore.
Vi faccio solo un esempio, ma qualcuno ne avrà molte, fanalino posteriore Ducati 900 SS anni 90 in confezione Ducati prodotto dalla CEV all'epoca 41000L, in busta anonima sempre dalla CEV 5000L basta?
Buon Vento
(03-04-2019 21:09)marloc Ha scritto: [ -> ]bene, ho cercato sul forum senza trovare nulla quindi pongo il quesito.
Quanti di voi usano per il tagliando filtri olio e carburante non originali (Osculati ecc)? Problemi? Soddisfatti?
Io ho VP d2-40 e un po' si risparmia...
Volvo Penta 2003D, compro olio e filtri (olio e gasolio) presso un autoricambi ben distante dal mare
A parte spendere molto di più, quale è il motivo per prenderli originali?
confermate tutti quanto immaginavo...ho spesso preso VP per comodità ma usato anche altre marche.
Sull'olio si può risparmiare se ne compri tanto, ma poi se non è un gruppo d'acquisto ti rimane ad invecchiare, per questo per ora ho sempre preso VP (purtroppo).
Giranti ecc no...da tempo prendo A ncor