14-04-2019, 11:14
Invece, il contributo di gc-gianni mi ha fatto venire in mente una spiegazione possibile di quei collegamenti in quella foto iniziale: se quelle sono tutte tre batterie servizi (e quindi ne esiste un'altra per l'avviamento motore da qualche altra parte), dato che in nessun manuale visto per ora, di quel modello, si accenna a tre batterie servizi, potrebbe essere che la terza batteria è stata aggiunta da un precedente proprietario di quella barca (per aumentare l'autonomia dei frigo in crociera), richiedendo il lavoro ad un elettricista da banchina qualsiasi, e questo non ha trovato di meglio (il disgraziato...) che aggiungere un secondo cavo in uscita dalle batterie per tener conto dell'aumentata corrente resa disponibile dalla terza batteria.
Ecco un lampante esempio di minkiata di cui pochissimi potrebbero rendersi conto.
E ci portano a bordo mogli e figli, e partono tranquilli...
Bisogna che facciamo qualcosa per evitare questo stato di cose e mettere sull'avviso gli amici diportisti.
Ho proprio in questo periodo all'attenzione un caso di incendio, con barca distrutta, per un impianto elica di manovra inadeguato (sezione dei cavi, impianto originale). Per fortuna, nessun moto e nessun ferito...
Ecco un lampante esempio di minkiata di cui pochissimi potrebbero rendersi conto.
E ci portano a bordo mogli e figli, e partono tranquilli...
Bisogna che facciamo qualcosa per evitare questo stato di cose e mettere sull'avviso gli amici diportisti.
Ho proprio in questo periodo all'attenzione un caso di incendio, con barca distrutta, per un impianto elica di manovra inadeguato (sezione dei cavi, impianto originale). Per fortuna, nessun moto e nessun ferito...