I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Polimero MS (ZUCCHINI)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Grazie a tutti per i pareri. Posso usare lo Zucchini MS Super tranquillamente per i miei passascafo, valvole, portagomma. Ho imparato da un paio di giorni che esiste l 'ibrido MS e che é anche migliore del classico poliuretanico.
Aggiorno con la risposta a specifica e mail inviata alla Zucchini. L' MS Super in alcuni casi ha bisogno di un primer, come nel mio caso dato che passascafo e valvole Trudesign sono un composito vtr/nylon.
Dato che il lavoro é già abbastanza complesso, rimango su quanto consigliato dal produttore e cioè il 3M 5200 f. c.
(07-04-2019 20:30)Chiodo1 Ha scritto: [ -> ]Gli ms non sono poliuretanici pa definiti polimero ibridi, una delle differenze sta' proprio nel fatto che gli ms non disdegnano gli ambienti umidi anzi in genere li rendono piu'veloci, il poliuretano invece non va'.

Gli MS non li conosco.
Se cerchi sui siti americani/anglosassoni troverai un ampio carteggio e tante info su 3M (4200fc e 5200fc) , spiegano che in caso di necessità anche dopo 3 ore varano la barca con il sigillante ancora in via di polimerizzazione, l'acqua non impedisce nulla.
Come la maggior parte dei sigillanti poliuretanici polimerizza con l'umidità dell'aria.

BV
io lo uso da anni il prodotto Zucchini con grande soddisfazione
quando mi sono messo nell'impresa di rifare la coperta l'ho usato sia per l'incollaggio delle doghe sia per i comenti
è li da 4 anni senza nessun problema
dimenticavo
credo che lo usi anche il cantiere del pardo
ho trovato questo video se può essere utile

https://www.youtube.com/watch?v=yaNSIRQmoks

(06-04-2019 12:52)santicuti Ha scritto: [ -> ]io ne ho usati vari, ma quello che ad oggi ho trovato migliore per resa adesiva e sigillante per parti sopra ed anche sott'acqua è stato simpfix della sigil che trovo a bricoman a 8 euro a tubo. a mio parere è eccezionale
ciao a tutti,
vorrei sapere se il Polimero MS della Zucchini va bene anche per i plexy
Grazie e Auguri di Buona Pasqua a tutti

Tommy
Zucchini ha diversi prodotti a base di MS, cerca sul loro sito web quello adatto, vedi anche se va primerizzato.
Pagine: 1 2
URL di riferimento