Ma invece di toccare la pompa non era meglio smontare l'iniettore e farlo provare? A me la revisione è costata 10 euro. La pompa probabilmente non c'entra nulla, basta una ritaratura dell'iniettore.
La pompa non faceva uscire la nafta, mentre adesso che ho leggermente allentato quelle due viti sulla pompa esce, (non so il perché)...
probabilmente ora esce con una pressione sbagliata e se non c'è la giusta pressione credo non venga vaporizzata dall ignettore (io ho capito sia così)
La pompa non andava toccata, avevi scritto:
"Ho fatto tutto quello che hai detto, ho visto che quando aziono il motore tutta la nafta che viene pescata dalla "pompetta", mi defluisce nel tubo di ritorno al serbatoio, come se la pompa Dell ignettore non volesse accettarla.. Quella leva a parte che è dura impestata ma è tutta verso il basso .."
È normale che il carburante in eccesso torni al serbatoio ed è il segno che la pompa funziona. Quindi andava controllato solo l'iniettore.
non conosco i nomi tecnici ma per "pompetta" intendevo la pompa che va a pescare il carburante dal serbatoio , questa "pompetta" poi spinge il carburante attraverso un filtro e porta tutto alla pompa degli iniettori
per l'appunto la pompa degli iniettori non spinge fuori il carburante, quindi si ferma tutto li e defluisce tramite un tubo di ritorno al serbatoio....
invece se svito leggermente le viti sopra la pompa degli iniettori, il carburante esce e viene spinto, ma evidentemente ad una pressione insufficiente per far lavorare gli iniettori
a questo punto posso dire che non ci capisco una mazza
la soluzione credo sia bersi un paio di litri di birra mentre la barca è dal meccanico ;-)
allora vediamo.
1-)dalla vite di spurgo da 10mm (prima foto) esce gasolio.ok
2-)svitando la cannetta facendo avviamento (prima foto) non esce gasolio.
------problema alla pompa.
2-)svitando ... esce gasolio
------problemi iniettori.
non c'è altra via o almeno credo.
hai svitato il raccordo segnato nel cerchietto?
Per chiarezza a titolo esempificativo metto uno spaccato di una pompa d'iniezione, i conponenti son questi che sia singola doppia o tripla la serie componenti a sx, è la valvola di non ritorno quella deve essere pulita ed essere a tenuta, ho il sospetto che tu abbia la leva dello stop in arresto.
Buon vento
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Andros certo che l ho svitato, quello è la mandata del carburante alla pompa e sopra ad essa con una vite più piccola c'è il ritorno al serbatoio del carburante in eccesso, cmq mi sono arreso chiamo un meccanico grazie Dell aiuto
Attento a cosa ti combina....
Visto che la leva dell'arresto è bloccata scollega il cavo e prova a muoverla a mano.
(08-04-2019 20:50)andros Ha scritto: [ -> ]allora vediamo.
1-)dalla vite di spurgo da 10mm (prima foto) esce gasolio.ok
2-)svitando la cannetta facendo avviamento (prima foto) non esce gasolio.
------problema alla pompa.
2-)svitando ... esce gasolio
------problemi iniettori.
non c'è altra via o almeno credo.
hai svitato il raccordo segnato nel cerchietto?
Se il gasolio arriva fino alla vite di spurgo è non esce dalla pom pa o dalle cannette il problema è nella pompa.
Raccomandazione: Quando tenti di metterlo in moto chiudi la presa a mare del raffreddamento e riaprila solo quando parte il motore
domani viene il meccanico poi vi dico cos'è, (almeno spero) ;-)
Nell ultima foto postata si vede il meccanismo del gas che interagisce con la pompa, il meccanico (non nautico) ha mosso li ed il motore è partito però non riesce a capire come regolarlo, ci sono delle indicazioni di qualcuno? Uno spaccato? Un sito dove eventualmente ricomprare quei pezzi?... Il fatto è che sembra essere stato maneggiato in precedenza.... La leva dello spegnimento ad esempio non funziona a dovere....
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Hai già provato nel forum o in rete?
Ho guardato ma non so attribuirgli un nome
Hai provato con manuale xy?
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Cos'è manuale xy?
Annamo bene annamo :-)
Cmq son contento di sapere cos'è, stavo impazzendo... Era una cazzata rispetto al cambio della pompa e via discorrendo....
Poco fa mi ha adattato il meccanismo con un rimedio, ora funziona e il paziente è stabile, mi ha preso 30 euro per 2 ore di lavoro venendomi a casa... Cmq se riuscissi a trovare quella parte nuova starei più sereno
Forse un po OT, ma hai detto che hai effettuato molte prove di messa in moto senza risultati, ma mentre facevi tutte queste prove la valvola di presa a mare del raffreddamento come era? Aperta o chiusa? Fai attenzione che facendo girare molto il motore senza che si metta in moto rischi di fare entrare acqua nei cilindri ed allora sono guai
La barca è dietro casa e il raffreddamento del motore è tramite tubo in gomma che ho attaccato alla pompa... Cmq questa mi è nuova non sapevo :-)
A me pare simile al mio Farymann k34
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