I Forum di Amici della Vela

Versione completa: isolamento attacco crocette-albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
stò mettendo mano all'albero del barchino (flying cruiser...un cabinatino tedesco di 5 metri e 50 anni di età 19...) . devo sostituire tutta la viteria (era una roba assortita tra rivetti, viti inox-zincate-ottone...) . ho già comprato tutto inox . ho comprato un'isolante (tef-gel...) da dare tra viti e albero di alluminio . fin quì credo di non avere dubbi . il punto che mi lascia perplesso è l'attacco delle crocette . è realizzato di inox ed è fissato all'albero con una decina di viti . ora, nelle viti devo applicate il tef-gel , ma per isolare l'attacco crocette inox dall'albero di alluminio , cosa devo usare ? posso interporre un foglio di plastica ? cosa consigliate ?
io ho messo la stessa pasta isolante perché non c'era spazio a sufficienza per altro, anzi lho dovuta pure diluire un po' per agevolare il passaggio dei sostegno delle crocette
temo che non mi basti il tubetto !!! a parte che costa 39 euro.... comunque , da quel che ho capito , il tef-gel è un grasso e non una pasta come il duralac , percui non saprei neanche se è indicato per quest'applicazione .
Un foglietto sottile di teflon, naylon etc .
ottimo ! allora ritaglio un pezzo di copritovalgia ! speriamo che la signora non se ne accorga !
bottiglia plastica, meglio
Trasparente no blu
ok , allora ritaglio un pezzo di bottiglia di minerale .
URL di riferimento