I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oblò Lewmar - leva di chiusura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo varie prove, comparate con il funzionamento delle altre leve, ho verificato che un piccolo trafilamento di acqua (qualche goccia) da un preciso punto di un oblò dipende dall'allentamento nel fissaggio di una leva di chiusura che non tiene premuta adeguatamente l'o-ring sul prexigas.
Ci sarà una vite/bullone immagino ma come ci si arriva? Meglio, bisogna togliere il coperchietto? E come. Ho fatto qualche timido tentativo ma non vorrei fare malanni.
Grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le manigliette le puoi ordinare alla lewmar, congna con corriere...
Ordinane una prima di ritentare..
Le ho viste, apparentemente non hanno il tappo che c'è sulle mie.
Ma quel tappo/coperchietto come caspita si toglie?
Cacciavite piccolo e pazienza... dovrebbero esserci anche le tue, uguali uguali...
Problema noto. Ne parlammo qualche tempo fa quì... (azz son passati quasi 10 anni ....3939:39Smile
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=47477
(08-04-2019 00:44)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Le ho viste, apparentemente non hanno il tappo che c'è sulle mie.
Ma quel tappo/coperchietto come caspita si toglie?

Il tappo si toglie con un cacciavite (quelli piccolini con le punte per le viti micro tipo stanghette x gli occhialiI).
Quei Lewmar sono della prima serie. Sulle serie successive temo abbiano cambiato il sistema (e se nella nuova maniglia il tappo non c'è allora la cosa è sicura).
Si forse ordinarne una per verificare se si possa adattare non sarebbe sbagliato. Da quale link si possono ordinare?
Quì vendono le vecchie
https://www.nauticailliano.it/pages/ecom...2F2259D10}
probabilmente la plastica è cristallizzata per cui ha perso un poco di elasticità.
il tappo così risulta ostico a togliersi rischiando anche la rottura ma è pur sempre un tappo.
lì sotto c'è tutto quel che serve per tappare la goccia.(cambia già che ci sei gli oring)
Grazie a tutti. Quello di Nauticailliano è l'unico col tappo ed è proprio uguale al mio, costa anche meno degli altri che avevo vistoThumbsupsmileyanim
Vado di micro cacciavite magari anticipando un pò di WD40.
URL di riferimento