Che materiale conviene usare per isolare dall’inox una zona 30x120 mm sull’alluminio dell’albero e come incollarlo? Semplice nastro isolante? Tra l’altro dubito che resisterebbe molto all’aperto
un foglio di polietilene e rivetti inox.
Dato che sto facendo un lavoro simile, perchè rivetti inox e non alluminio? Sarebbe meglio monel, però anche l'alluminio dura quanto basta.
luciano se ne è parlato a valanga.
è una questione di masse.
quante viti inox sono avvitate all'alluminio da tempo immemore?
se li metti di alluminio la piatra inox se li mangia in un amen
Lo so che se ne parla. Però ho visto viti inox nell'albero mangiarsi il metallo dell'albero. Mentre accessori inox attaccati con rivetti in monel, ma anche alluminio, al loro posto dopo 20 anni.
Preferisco che si consumi il rivetto che cambierò dopo solo 20 anni, dipende da cosa si attacca, 12x3 (cm) inox magari di modesto spessore non sono una gran massa
(08-04-2019 12:23)andros Ha scritto: [ -> ]un foglio di polietilene e rivetti inox.
Piu' robusto e sempre disponibile e' un ritaglio di bottiglia di plastica per acqua minerale, e' sempre polietilene ma con un grado di polimerizzazione diverso che lo rende piu' resistente alle intemperie, dimostrazione sono i galleggianti dei palamiti dei pescatori spesso fatti proprio con tali bottiglie che se ne stanno esposti senza deperire (dimostrazione ulteriore la quantita' di tali oggetti in mare che inquinano senza mai degradarsi).
Per isolarlo una spennellata di duralac sul retro della piastra inox potrebbe risolvere il problema.
Per fissarlo... direi che dipende da cosa ci devi fare con "l'aggeggio" di inox. Se è qualcosa di strutturale direi di metterci 4 rivetti inox anche loro isolati col duralac, se è meno "stressato" magari due rivetti in alluminio van bene lo stesso... soffri meno a tirarli ed eventualmente a toglierli in futuro. Chiaro che la parte di rivetto in alluminio sulla piastra inox va comunque isolata.
e una bella spiaccicata di sikaflex ? se fatta a dovere tiene anche un bel carico