09-04-2019, 06:31
Buongiorno, vorrei cambiare l'olio o in subordine almeno spurgare il circuito della mia timoneria idraulica marca Vetus con pompa MTP 42. Per il rabbocco dell'olio si dovrebbe usare un imbuto a canna lunga con vite, da avvitare al posto del tappo della pompa o tubi, sempre a vite, da collegare direttamente alla tanichetta dell'olio.
Purtroppo non ho nulla di simile, e il precedente armatore non ricorda. In rete non ho trovato nulla di simile in vendita e ho il sospetto che siano forniti con le pompe.
Mi sapreste suggerire se ci sono in vendita da qualche parte o delle eventuali alternative che non siano filettare un cilindro di teflon e bucarlo, perchè non ho l'attrezzatura adeguata.
Grazie anticipate.
Purtroppo non ho nulla di simile, e il precedente armatore non ricorda. In rete non ho trovato nulla di simile in vendita e ho il sospetto che siano forniti con le pompe.
Mi sapreste suggerire se ci sono in vendita da qualche parte o delle eventuali alternative che non siano filettare un cilindro di teflon e bucarlo, perchè non ho l'attrezzatura adeguata.
Grazie anticipate.