I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillante in cartuccia trasferito in siringa.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo lavorare con la cartuccia di sigillante e relativa pistola in ambiente strettissimo (i mobili dei lavandini). Pensavo di comprare una grossa siringa, riempirla di sigillante ed operare con questa. Qualcuno lo ha già fatto? In teoria l'idea mi sembra buona....
sì se non aspetti un giorno intero funziona, ficchi dentro la siringa e distribuisci con quella
Direi una siringa o sacca da pasticcere,più idonea vista la densità Stefano
Grazie del riscontro. Prendo diverse siringhe a perdere e ne metto dentro solo un po'. Devo usare del 3M fc 5200 per cambiare tutti i passascafo e valvole con materiale Trudesign.
Pensi di non dover cambiare mai più i passascafo? Se è così va bene, ma se pensi di doverli sostituire col 5200 sarà una bella fatica!
Dovrebbero durare quanto la barca, sono in composito vtr/nylon e il 5200 fc è consigliato dalla Trudesign.
io uso vecchie siringhe da silicone che conservo prorio per questi lavori.
le sac a poche per dolci non vanno bene se il sigillante è molto pastoso;fai casini.
Cosa sono le vecchie siringhe da silicone?
(10-04-2019 12:10)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Cosa sono le vecchie siringhe da silicone?
i tubi che usi normalmente che butti quando son vuoti.
io tolgo il fondello soffiando dal beccuccio lascio asciugare,pulisco e conservo
in un cassetto.
ne ho una per il vinavil, una con grasso...
insomma, perchè buttare?
Devi prendere le siringhe da 50 ml con beccuccio grande. I cosiddetti “schizzettoni”. Secondo me a Livorno li trovi solo alla farmacia Farneti.
ho capito,tardi ma ho capito...vabbè...
nastro adesivo e crei il "canale" dove vuoi sigillare.
metti in un qualche modo il sigillante e con ditone insaponato stendi a dovere.
togli il naastro adesivo.stop
(10-04-2019 19:41)davidevet Ha scritto: [ -> ]Devi prendere le siringhe da 50 ml con beccuccio grande. I cosiddetti “schizzettoni”. Secondo me a Livorno li trovi solo alla farmacia Farneti.
Grande Davide !!!!!!
(10-04-2019 20:07)andros Ha scritto: [ -> ]ho capito,tardi ma ho capito...vabbè...
nastro adesivo e crei il "canale" dove vuoi sigillare.
metti in un qualche modo il sigillante e con ditone insaponato stendi a dovere.
togli il naastro adesivo.stop
grazie per il suggerimento del nastro.
URL di riferimento