I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizione tronco-conica/anello/cono di rame per impianto di scarico Farymann
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
ho difficoltà a trovare quest'anello di tenuta di forma tronco-conica in rame per l'impianto di scarico del Farymann P30 montato sulla mia veneranda Alpa 9.50.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il diametro esterno misurato sull'anello è di circa 47 mm.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il collettore ha diametro esterno di 37 mm, quindi l'anello dovrebbe essere "alto" 10 mm.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Spero che le foto siano chiare.
Qualcuno può darmi una "dritta" per reperirla? Anche solo, banalmente, le giuste "parole chiave" per cercarla in rete o un sito di riferimento.
Grazie per l'attenzione.....Ivan
Prova a rivolgerti ad un ricambi auto,era un sistema utilizzato fino a pochi anni fà su diverse auto.La MB classe A ha un'anello uguale,ma non so le misure
(10-04-2019 09:28)blubla Ha scritto: [ -> ]Prova a rivolgerti ad un ricambi auto,era un sistema utilizzato fino a pochi anni fà su diverse auto.La MB classe A ha un'anello uguale,ma non so le misure

Ne ho già girati 3 o 4 a vuoto.
Se la trovo online, anche a pagare le spese di spedizione, ci risparmio comunque soldi e tempo Smiley53
Grazie comunque per la risposta.
Ciao, la puoi fare, parti da una piana delle misure idonee, la cuoci (la riscaldi sulla fiamma e bagno in acqua) per ammorbidirla e la modelli a piacere.
Buon vento
Vedi un po' se queste pagine dal catalogo autoricambi vema ti possono essere d'aiuto.
Se trovo il codice giusto Puoi ordinarlo in qualunque autoricambi o anche online[Immagine: a71b1aa303b0665b3566628079c42c0e.jpg][Immagine: 4d157cb855c905fe30310b13e34cfdbb.jpg][Immagine: 2ee924dfed78ac34363d4194e8e09791.jpg][Immagine: 4602c8b93dae94851494493661204abe.jpg]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Prova a mandare una mail a questi
https://ampacmachinery.com/parts.htm

In ogni caso puoi farla fare da un artigiano
(10-04-2019 16:45)gorniele Ha scritto: [ -> ]Vedi un po' se queste pagine dal catalogo autoricambi vema ti possono essere d'aiuto.

Grazie, ci do uno sguardo
(10-04-2019 18:50)Butler Ha scritto: [ -> ]Prova a mandare una mail a questi
https://ampacmachinery.com/parts.htm

In ogni caso puoi farla fare da un artigiano

Si, alla fine probabilmente la soluzione sarà quella del rifarsela in casa.
E' che il mio "artigiano e meccanico" è più "diesel" del vecchio Farymann....se riesco a portargli la pappa pronta forse per Pasqua mi riassembla lo scarico...altrimenti devo sperare che i primi caldi lo riportino a regime (il meccanico non il motore). E' che m'ha fatto 2 mezzi miracoli sul primo Farymann (l'A40 dell'Alpa 7.40) e su questo attuale....non è facile trovare persone in grado d'improvvisare con questi vecchi motori e con la relativa penuria di ricambi.
Comunque grazie per l'indicazione, proverò a scrivere domani.
Saluti
Prova pure qua:
Motore farymann P30 https://www.subito.it/nautica/motore-far...272121.htm
Alla fine si è optato per ricostruire l'anello di tenuta in rame.
Domani montiamo il tutto.
Grazie a chi è intervenuto per i suggerimenti.
BV
URL di riferimento