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Grazie a tutti voi delle preziosissime risposte. Domani controllo tutto, poi alo la barca e vi faccio sapere presto.
vuota e asciuga con cura.
vedrai che lo trovi il "buco"
(14-04-2019 20:20)ZK Ha scritto: [ -> ]vuota e asciuga con cura.
vedrai che lo trovi il "buco"
Anche meglio se togli tutto il pagliolato,fino ad avere tutto a vista,
dovrai sicuramente trovare dove entra questa maledetta acqua.
Alare la barca senza aver trovato il problema non credo che aiuti molto.
Tienici informati perchè mi sembra strano il problema.
Oppure, alandola piena e asciugata la carena, forse si vede da dove esce! Smiley53
si potrebbe anche chiudere tutto e spararci dentro un po di aria a pressione... come con le gomme della macchina?
Per la cronaca e magari fornire un'idea, a me è successo che si è rotta la filettatura del coperchio a vite del filtro acqua di mare. Fermo in rada nel giro di poco tempo ho trovato acqua di mare sui paioli (sgottati circa 40 litri) non riuscendo a capire da dove venisse, no nel bagno no nel vano motore no dai prigionieri del bulbo ecc. Alla fine, per puro caso solo toccando il filtro l'ho trovato bagnato nella parte inferiore, ma il problema era sulla filettatura del coperchio che si era in parte staccata dalla parte piana del coperchio e pompava acqua e la faceva fuoriuscire (poca) ad ogni movimento della barca. Chissà se non sia così anche per te.
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Grazie Ondorfina. Purtroppo avevo già controllato tutta la sentina del motore, compreso il filtro di acqua di mare...niente. A questo punto ci vorrebbe solo Sherlock Holmes.....vi farò sapere appena avrò notizie. Grazie
Anna, hai il sail drive?
Che barca è?
È stata alata con gru o travel lift?
Bavaria 30 cruiser, Saildrive, sempre alata con gru. Ciao
Mah, mi sa che alla fine sarà una cosa tipo questa:

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E' già successo, è già successo ...
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Oggi abbiamo alato la barca. Carena e bulbo perfetti.....ora faremo asciugare.....al cantiere non sanno cosa pensare..il mistero continua. Vi terrò aggiornati.
Andava cercata la perdita con la barca in acqua come hanno detto tutti.
(15-04-2019 21:00)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Andava cercata la perdita con la barca in acqua come hanno detto tutti.
Confermo anche io.Ma non è detto che non riesca a trovare il problema con
la barca alata.Ci terrà informati.Thumbsupsmileyanim
non le resta che ... riempirla.
Se non trovate niente provate a riempire i serbatoi e controllate se la barca rimane asciutta. Anche acon autoclave e rubinetti aperti, così da escludere che sia acqua dolce che si sala passando in sentina.
Trovato il problema? A questo punto sono curioso...
perdonatemi arrivo tardi, ho letto, penso con attenzione, il thread e chiedo l'albero è passante o no?
potrebbe essere una ulteriore via di entrata dell'acqua che in teoria sarebbe dolce ma nel suo passaggio porta salsedine.
inoltre la pompa di sentina automatica non c'era, era rotta, spenta?
grazie
Salve....non arrivi in ritardo, perchè in effetti la causa di tutto ciò non è ancora sicura al 100%. L'albero non è passante e la sentina in corrispondenza era vuota. La pompa non era automatica. La situazione attuale è la seguente: avevamo tirato la barca in secca e non c'erano nè falle, ne altro. Abbiamo sostituito le valvole di presa a mare, nonostante avessero solo due anni. Dietro il gabinetto c'era un tubo di plastica rotto, che abbiamo riparato. L'ipotesi più probabile è quindi che una valvola di presa a mare anche se chiusa, lasciasse comunque entrare un pò d'acqua di mare (forse era montata male), acqua che poi dal tubo di plastica rotto entrava in barca. Abbiamo rimesso la barca a mare ed effettivamente la perdita si è "quasi" fermata, ma mi sembra che aumenti un poco, quando si usa il discarico manuale del gabinetto. A questo punto la domanda è: si tratta di acqua residua o c'è ancora qualche piccola perdita da qualche parte, zona gabinetto? Lo vedremo solo con il passare del tempo....
Io proverei ad asciugare bene tutto, poi controllare passascafo per passascafo circondandolo con scottex ed osservando se qualcuno si bagna. Tutti i buchi uno dopo l'altro.
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