I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mousse 907 valvole ombrinali pozzetto, scarico motore/sentina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti e chiedo scusa ma non ho potuto fare le foto degli argomenti come da titolo.
Comunque chiedo l'utilità di avere due valvole una per scarico sugli ombrinali del pozzetto, premettendo che una a Dr si riuscirebbe anche a manovrare tuffandosi nel gavone, l'altra nascosta dietro il gavone delle bombole del gas la potrebbe manovrare solo elasticgirl, ovviamente precedentemente la barca era sotto R.i.Na.
Altro lavoro, che non mi aspettavo; il cantiere all'epoca aveva deciso di creare a poppa tramite la resinatura a scafo lo scarico del motore a Dr con tubo in ottone/bronzo e a Sx lo scarico della pompa di sentina con tubo d'alluminio.
In conclusione il tubo dello scarico mi si è sbriciolato tra le mani, e quello della sentina è molto corroso e non lo posso raggiungere, comunque li sostituirò con ombrinali in inox.
Grazie e Buon Vento
(14-04-2019 17:41)Wally Ha scritto: [ -> ]Un saluto a tutti e chiedo scusa ma non ho potuto fare le foto degli argomenti come da titolo.
Comunque chiedo l'utilità di avere due valvole una per scarico sugli ombrinali del pozzetto, premettendo che una a Dr si riuscirebbe anche a manovrare tuffandosi nel gavone, l'altra nascosta dietro il gavone delle bombole del gas la potrebbe manovrare solo elasticgirl, ovviamente precedentemente la barca era sotto R.i.Na. Questa sarei curioso si saperla anch'io! L'unica cosa che mi viene è: per cambiare i tubi che scaricano il pozzetto?
Altro lavoro, che non mi aspettavo; il cantiere all'epoca aveva deciso di creare a poppa tramite la resinatura a scafo lo scarico del motore a Dr con tubo in ottone/bronzo e a Sx lo scarico della pompa di sentina con tubo d'alluminio.
In conclusione il tubo dello scarico mi si è sbriciolato tra le mani, e quello della sentina è molto corroso e non lo posso raggiungere, comunque li sostituirò con ombrinali in inox. ... e meno male che era RINA!!! A volte i controllori (periti) servono ma in questo caso ...?
Grazie e Buon Vento
Mah gli scarichi sono sopra il galleggiamento quindi non imbarchi acqua repentinamente, una comunque non si riesce a manovrare.


Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
era la regola imposta dal RINA.non chiedermi perchè.
per il resto ordinaria amministrazione (strano il tubo di alluminio,sa di rabbercio successivo)
attento che dell'acciaio inox decente non esiste, andrei sul bronzo.
Grazie, allorà che ne dite se provo a rimuoverle con delicatezza?, per il tubo il alluminio non vedo lavorazioni sucessive credo che sia originale.
Per l'inox, se dell'ottone e dell'alluminio di spessori ridicoli sono durati 40 anni, qualunque cosa di idonea fattura diventerebbe eterna, a mè, ne bastano altri 40Smiley53
Buon vento
URL di riferimento