I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera signori, mi sto convincendo che la prossima av che darò sarà la famosa coppercoat!

Adesso non vorrei stare qui a fare sempre le solite domande, ma vorrei sapere da chi la gia fatta quale è il periodo migliore dell'anno, e se dandola a spruzzo posso contare di fare il trattamento "centrale" (cioe spruzzare coppecoat ) un una sola giornata...

Io sto pensando di fare questa stagione con l'autolevigante data l'anno scorso anche se un po sporca ma la faro pulire un paio di volte...poi a settembre/ottobbre iniziare questa ennesima sfacchinata...

Devo dire la verita che avrei davvero voglia di farla a maggio....ma non ho davvero la forza per intrapendere la sfacchinata...dato che sto ancora finendo di realizzare l'invaso almeno faro tutti i lavori nel cantiere privato del mio circolo nautico senza dover mediare nulla con le idee dei responsabili di cantiere!

Vi metto due foto va...![Immagine: 282f0170754c96b5e1e6415c919d5a65.jpg][Immagine: 63110387c97a0f8826a41ec671149375.jpg][Immagine: c696af1e770b00ec27b950ae1157b47d.jpg]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io l'ho data l'anno scorso, in una giornata si riesce a dare tutte e 4 le mani necessarie, anche se si deve iniziare molto presto al mattino e se siamo almeno 3 persone, due la stendono a rullo e una la prepara.
L'importante é che non piova, neppure i due giorni successivi.
Credo che debba esserci una temperatura mite per l'asciugatura del primer e della coppercoat. A me la sta facendo il cantiere in questi giorni sul motoscafo da lavoro (domani vado a vedere come è venuto il lavoro), ma la barca è all'interno del capannone.
Prima del primer hanno sabbiato per togliere le vecchie AV.
non darla troppo tardi nel pomeriggio/sera...le colature dell' umidità della notte dalle fiancate non gli fanno bene.
Stesso discorso al mattino: controlla che sia tutto perfettamente asciutto
URL di riferimento