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Versione completa: motore non sale di giri
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(03-06-2019 18:59)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]@gfrancs
questa tua considerazione da cosa deriva?

Il costo compreso trasporto e vat è di 358€Smiley30

Dalle foto direi che e’ una fusione di acciaio inox a differenza del sermar che e’ saldato
Confermo dalla traduzione della descrizione che di seguito allego trattasi di fusione in inox


Uscita di scarico Volvo Penta MD2020, una presa di scarico in acciaio inox 316 di ricambio di alta qualità che fornisce una soluzione a lungo termine al "tallone d'Achille" di questi motori, che è corrosione terminale nell'uscita di scarico in ghisa montata dalla fabbrica originale.

La nostra soluzione è questa presa ottimamente progettata, che non bloccherà e causerà problemi di surriscaldamento del motore.

Dettagli del prodotto:

Acciaio inossidabile 316 fuso con precisione CNC
Scarico diametro 45mm
Diametro ingresso acqua 22mm
Include lo scambiatore alla guarnizione di uscita
Stud pcd's 50mm
La consegna nel Regno Unito avviene tramite corriere. La consegna europea e mondiale è disponibile.
raffa squalo, prova anche questa ditta artigiana: officinesolpietro.it

Io ho fatto fare il riser da loro, ed ho pagato per il mio motore, che è un VP D2-55A, solo 240€ comprese le spese di spedizione. Questo due anni fa.

Mentre che ci sei, ti consiglio, sempre dalla stessa ditta, di farti fare un "anodo in alluminio" da interporre tra scambiatore e riser. C'è anche un thread su quest'ultimo argomento.
L'anodo, l'ho pagato 60€, comprese le spese, in quanto l'ho acquistato dopo aver ricevuto il riser.

Ho parlato personalmente, al telefono, con il titolare. Sono di Napoli, molto disponibili e seri.
Ma come mai, tranne Sermar, altri produttori non si sono posti il problema della corrosione producendo riser in acciaio?
Chiamalo business del ricambio...
Cioè, si ammalora e così lo compri nuovo!

Se al mio potessi cambiare l'attacco scarico acqua che viene dallo scambiatore, cioè saldare un tubo da 22 mm, potrei riutilizzarlo, dopo averlo pulito all'interno.


Ho trovato un altro produttore:
http://accessorinauticainox.blogspot.com/

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disponibile ed avrebbe l'anodo
(04-06-2019 08:55)raffasqualo Ha scritto: [ -> ]Cioè, si ammalora e così lo compri nuovo!

Se al mio potessi cambiare l'attacco scarico acqua che viene dallo scambiatore, cioè saldare un tubo da 22 mm, potrei riutilizzarlo, dopo averlo pulito all'interno.


Ho trovato un altro produttore:
http://accessorinauticainox.blogspot.com/

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disponibile ed avrebbe l'anodo

A occhio mi sembra una lavorazione un po’ piu’ grossolana rispetto al Sermar. L’importante e che funzioni tanto non lo vede nessuno. Il prezzo?

Comunque il Sermar nel 2013 l’ho pagato tutto compreso 140 euro
Risolto il problema della mancanza dei giri.
Montato il nuovo riser Sermar il motore ha ripreso i giri mancanti e sembra ruggire.
yuppi ya eh.

Sono felice per te, e soprattutto perché hai aggiornato la soluzione al tuo problema.
Credo che la forza del forum sia la condivisione dei problemi e la loro risoluzione, a volte scrivendo anche delle sciocchezze, essendo umili ed apprendendo da chi ha più esperienza che però non si erge a saccente dimenticando che qui non siamo a scuola ma al bar dove ci ritroviamo per condividire la passione per la nautica.
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