I Forum di Amici della Vela

Versione completa: restauro barra timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici,
dovendo ripristinare un po' l'aspetto della barra timone in mogano e delle tagliole del tambuccio in compensato di.... mi sono imbattuto al brico in questo prodotto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Preciso che non amo gli impregnati in particolare per la barra del timone che va tenuta costantemente in mano. Sono infatti fedele da 35 anni ai flatting con finitura lucida.
Cosa è esattamente questo prodotto "mix" ? Cosa ne pensate?
E' adatto all'ambiente marino?

Grazie e buon Vento
BornFree
In contemporanea ho fatto la facciata cementizia di casa e una pensilina in legno scadente di abete, dopo 8 anni la cementizia è da rivedere, la pensilina? come appena fatta....
grazie pepilene...molto interessante.
Mi racconti come è la finitura ? lucida e "corposa" come un flatting tradizionale?
Buongiorno, qualcuno ha per caso qualche dritta per realizzare una barra di rispetto? per esempio che legno utilizzare? meglio farla in legno o di alluminio? Conoscete qualche sito specializzato in componenti e/o ricambi per barche d'epoca? La mia è un comet 910R
grazie e buon vento a tutti
Ciao,
già che la avuoi fare "di-rispetto", allora falla di legno.
Prima scelta: legno di teak;
2 scelta : legno di mogano.

Se diritta, ti suggerisco di farla in un pezzo unico.
Se invece avesse una forma particolare allora IMHO, in lamellare, ma sempre di legno teak, oppure mogano.- .

vai da un falegname nautico, carpentiere che faccia arredi navali !
URL di riferimento