I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione tender
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avrei deciso di sostituire il mio tender Arimar 260 con chiglia rigida (per problemi di peso e difficoltà nell'issarlo in coperta) con un Bombard AX3 che avevo in garage.
Gonfiando la chiglia pneumatica si è scollato il fondo dai tubolariQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . (vedi foto).
Sapete consigliarmi dove farlo riparare in zona Como/Milano?
Il tender, anche se vecchiotto, è complessivamente in buone condizioni e le altre giunture sembrano non avere problemi di scollamento.
Grazie
Ho digitato "riparazione gommoni" su Google maps: da quelle parti c'è l'imbarazzo della scelta.
Detto questo, ho fatto la stessa esperienza col mio 310 Softline della Arimar.
Portandolo direttamente alla MED (Arimar).
Hanno fatto un lavoro magnifico, la prima volta.
Un lavoro magnifico la seconda volta.
Rapporto qualità prezzo onestissimo.
Tuttavia.... conti alla mano, visto che ci sono le offerte (parlo della Med-Arimar)
col senno di poi, posso dire che sarebbe stato conveniente comprarlo nuovo.
La considerazione "pilota", che suggerisco di fare, è che, se si è scollato qui, domani si scolla là. Come è capitato a me.Smiley57
Il poveretto è vecchio, i collanti si sono essiccati, non ce la fanno più.
Spendi soldi per ritrovarti fra le mani un oggetto vecchio ed insicuro quando, con poca spesa in più, potresti averne uno nuovo, in garanzia, costruito con tessuti più moderni ed affidabili ...21

IMHO, beninteso!
B.V.
(27-04-2019 15:12)S.Barbara Ha scritto: [ -> ]Ho digitato "riparazione gommoni" su Google maps: da quelle parti c'è l'imbarazzo della scelta.
Detto questo, ho fatto la stessa esperienza col mio 310 Softline della Arimar.
Portandolo direttamente alla MED (Arimar).
Hanno fatto un lavoro magnifico, la prima volta.
Un lavoro magnifico la seconda volta.
Rapporto qualità prezzo onestissimo.
Tuttavia.... conti alla mano, visto che ci sono le offerte (parlo della Med-Arimar)
col senno di poi, posso dire che sarebbe stato conveniente comprarlo nuovo.
La considerazione "pilota", che suggerisco di fare, è che, se si è scollato qui, domani si scolla là. Come è capitato a me.Smiley57
Il poveretto è vecchio, i collanti si sono essiccati, non ce la fanno più.
Spendi soldi per ritrovarti fra le mani un oggetto vecchio ed insicuro quando, con poca spesa in più, potresti averne uno nuovo, in garanzia, costruito con tessuti più moderni ed affidabili ...21

IMHO, beninteso!
B.V.
Grazie per le tue utili considerazioni.
lascia perdere perchè lo ripari li e si scolla la ...

quando si scolla in quel modo ormai la colla ha fatto il suo tempo e ti troverai in estate con il tuo bel tender gonfiato appoggiato in coperta che si apre come una scatoletta e ti rovini le vacanze ...
URL di riferimento