I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillare quadro comandi motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto montando un nuovo motore,Lombardini,il vecchio quadro era sul carteggio,il nuovo per vari motivi sarà nel pozzetto di fianco all'entrata in cabina.
Il nuovo quadro è un capolavoro di elettronica fissato ad una lastrina di plexiglas con quattro quadro fori per le viti agli angoli.
Fare il buco per alloggiarlo non mi pare un problema ma come sigillare la lastrina sulla vetroresina senza farla sporgere troppo e senza far entrare acqua,visto che non è nemmeno previsto un box di copertura come si solito per le.strumentazioni?
Il butile sarebbe troppo spesso,( la lastrina è molto sottile) usare il vecchi silicone? Ho paura che se dovessi smontare in seguito il quadro potrebbero esserci problemi
Ditemi voi
Io ho montato il quadro su una cornice in plastica sottile leggermente più grande per far combaciare i fori di fissaggio del quadro precedente più grande dell'attuale e ho "incastrato" nella parte superiore un sottile foglio di pvc trasparente, flessibile in modo che ricada a mo' di tendina a ricoprire e proteggere il quadro, il tutto sigillato con Sika ma penso che anche silicone vada benissimo. Da due anni tutto perfetto anche il pvc che pensavo si deteriorasse in breve tempo.
Il butile lo puoi modellare ottenendo un filo sottile da mettere sotto il quadro.
alla fine ho montato il butile,sembra vada tutto bene,grazie dei consigli.
URL di riferimento