I Forum di Amici della Vela

Versione completa: termocamera flir ocean scout
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sto guardando questo tipo di termocamera,ma non riesco a capire la differenza tra un tipo e l altro,considerando i prezzi che variano da 600 a 2600 euro,qualcuno lo sa?
le "righe".
Definizione dell'immagine.
(29-04-2019 12:01)falanghina Ha scritto: [ -> ]le "righe".
Definizione dell'immagine.

tu cosa consigli ?
La termovisione è una gran cosa.
Permette di vedere molto bene quasi con ogni tempo e poter vedere di notte mentre atterri in porto è molto importante.
Messa a prua, poi, ha il vantaggio di poter vedere roba immersa in acqua (non chiedermi perché) e oltre a ciò averla in caso MOB potrebbe essere determinante.

La qualità dipende per la maggiore da due cose: pixel e frame.

Con un PULSAR ACCOLADE XP50 a 1800 vedi una persona.
Serve?
Boh...tutto serve.

Basta e avanza per entrare in un porto qualcosa di più modesto, che sia almeno 320x240?
Si, è più che utile, secondo me.
grazie ,penso che mi orientero verso la Flir.
(29-04-2019 14:53)elmer50 Ha scritto: [ -> ]grazie ,penso che mi orientero verso la Flir.

Da Painestore costa qualcos di meno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se vuoi provare prima di comprare, ne ho due.
Così capisci la differenza.
Visto che oggi si comanda tutto con un pulsante, sarebbe figo avere una visione termica a 360°, sarebbe fattibile secondo voi?
Basta pagare.
C'era quella domo da esterni, oppure ne metti 3.
Con 10.000 euro ne avanzi.
Forse.-
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(29-04-2019 15:14)falanghina Ha scritto: [ -> ]Se vuoi provare prima di comprare, ne ho due.
Così capisci la differenza.

mi fido di te,grazie
Allora...
Una con l'altra è come passare dal vespino 50 ad uno scooter enorme.

Solo che devi fare 2 km, anche il vespino può andare bene; certo, la differenza c'è.
Anche di costo: uno costa 500 euro, l'altro quasi 3000.

Il mio consiglio:
Compra una flir: quando ti accorgi di come cambia la vita, allora semmai la vendi, magari su armiusate, e prendi quella galattica.

Una delle cose più belle per te sarà farti un giro in campagna, la sera.
Vedi una quantità di animali che non avresti mai immaginato
(29-04-2019 17:05)falanghina Ha scritto: [ -> ]Basta pagare.
C'era quella domo da esterni, oppure ne metti 3.
Con 10.000 euro ne avanzi.
Forse.-
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grande! il modello top stai entro i 15k, è già dotata di motore per rotazione e giroscopio stabilizzatore...manca un software per la visione dall'alto e si otterrebbe una specie di "radar termico"
ecco, tieni conto che si trova roba a pari prestazioni che costa 4000 EURO.
URL di riferimento