I Forum di Amici della Vela

Versione completa: batterie PLB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ma quando scadono le batterie del PLB cosa si deve fare per ripristinare il funzionamento ?
(30-04-2019 12:12)elmer50 Ha scritto: [ -> ]ma quando scadono le batterie del PLB cosa si deve fare per ripristinare il funzionamento ?

Temo che dopo 7 anni convenga ricomprare l'apparato.
Bisognerebbe comunque mandarlo al produttore o centro assistenza che dopo il cambio pile lo testa in ambiente isolato, non conosco i costi fra pila, intervento, spedizione, ma ho qualche timore...
ma se lo compri nuovo come fai con l MMSI comunicato ?
(30-04-2019 12:47)elmer50 Ha scritto: [ -> ]ma se lo compri nuovo come fai con l MMSI comunicato ?

Perchè, non si può programmare il nuovo PLB con lo stesso MMSI?
Il PLB non ha MMSI ma un codice univoco che va agganciato all'utente.
Quello nuovo va inizializzato con il codice italia e poi comunicato a Cospas Bari
Chiedi comunque quanto costa un cambio batteria.
Qualche anno fa con il gruppo di acquisto abbiamo preso Ocean Signal PLB1 e mi sembra dai conti fatti allora che il cambio batterie fosse poco conveniente, anche perché dopo 7 anni gli apparati saranno più performanti.
Io non farei il cambio di batteria.
Visto l'uso, meglio stare dalla parte della ragione.
Gli anni passano, le mamme imbiancano, i figli invecchiano e i componenti elettronici pure.

Si puo' metterlo sotto una pressa e passare al nuovo?
URL di riferimento