Purtroppo da quasi un anno soffro di male al gomito . Epicondilite con ormai calcificazioni. Per risolvere parzialmente il problema mi sono comprato il Winchrite .
Avevo molti dubbi sul suo funzionamento e potenza .
Comunque con 770 euro mi sono tolto i dubbi .
Funziona bene , potente e la batteria dura più di una giornata . Dipende ovviamente dall'uso che si fa.
I winches elettrici sono più belli però la differenza di prezzo è notevole.
Dei cicli di onde d'urto sulle calcificazioni del gomito?
Anche se vai da uno bravo, il costo non supererà mai il prezzo della maniglia elettrica.
(07-05-2019 11:47)Temasek Ha scritto: [ -> ]Dei cicli di onde d'urto sulle calcificazioni del gomito?
Anche se vai da uno bravo, il costo non supererà mai il prezzo della maniglia elettrica.
Farò come dici tu cicli di onde d'urto perchè il problema non è solo in barca , non riesco neanche a farmi la barba con il braccio destro perchè l'avambraccio non si piega abbastanza per arrivare al viso .
Comunque la maniglia elettrica è veramente comoda perchè la utilizzo su tutti i winches . Pensavo non riuscisse a cazzare la scotta del genoa sotto vento di bolina ; invece è molto potente e riesce a cazzare molto bene.
Rolla il fiocco e apre/chiude la randa rollabile in modo eccellente.
Nanni una domanda, ma riesce anche a portare una persona in testa d'albero?
Si MAX si, riesce tranquillamente.
Comunque un buon fisioterapista/osteopata ti risolve il problema (che non è solo il winch ma anche la sicurezza di muoversi e far cose in barca con un braccio poco utilizzabile) .
(11-05-2019 01:52)Cloudbuster Ha scritto: [ -> ]Comunque un buon fisioterapista/osteopata ti risolve il problema (che non è solo il winch ma anche la sicurezza di muoversi e far cose in barca con un braccio poco utilizzabile) .
Purtroppo l'osteopata dopo alcune sedute ha gettato la spugna dicendomi di andare da un ortopedico e fae radiografie perché lui non poteva fate nulla alle calcificazioni.
(10-05-2019 15:31)max440 Ha scritto: [ -> ]Nanni una domanda, ma riesce anche a portare una persona in testa d'albero?
Non ho ancora provato a mandare uno in testa d'albero con il whinchrite , però ho cazzato fino a bolina stretta il Genoa con 20 knts di vento .
(10-05-2019 15:31)max440 Ha scritto: [ -> ]Nanni una domanda, ma riesce anche a portare una persona in testa d'albero?
puoi usare tranquillamente il salpancore lato cime (è anche più potente) rinviando da un bozzello base albero
Ho avuto lo stesso problema per quasi un anno. Giocavo a basket, quando tiravo sentivo la fitta. Girando la manovella idem. Sono andato da un (BRAVO) fisioterapista: un paio di trattamenti (mi spiegó anche lui che per i casi più ostinati c’era l’opzione ultrasuoni) e tantissimi esercizi a casa e mi è passato tutto.
Gli esercizi giusti, fatti quotidianamente, sono la miglior terapia, meglio di maniglie o winch elettrici
Anch'io ho avuto problemi di epicondilite e grazie ad un bravo fisioterapista ho quasi risolto.
Ho detto quasi perchè alla mia età (56) basta un niente per ricascarci. Mi ha proibito regate e utilizzo intenso del braccio offeso almeno per un anno...e così ho fatto.
Adesso utilizzo l'apposita fascia elastica che stringe il gomito, devo dire che funziona, nel senso che riesco ad avvertire la differenza.
bv
É molto tempo che sto pensando all'utilizzo del salpa ancora, ma il mio è collocato sotto il piano della coperta e non sono riuscito a trovare un sistema idoneo di rinvii che sia utile allo scopo. Si accettano suggerimenti
(13-05-2019 19:06)max440 Ha scritto: [ -> ]É molto tempo che sto pensando all'utilizzo del salpa ancora, ma il mio è collocato sotto il piano della coperta e non sono riuscito a trovare un sistema idoneo di rinvii che sia utile allo scopo. Si accettano suggerimenti
un bozzello con grillo e/o cima da qualche parte sul musone di prua e di li al salpa
(12-05-2019 12:44)santicuti Ha scritto: [ -> ]puoi usare tranquillamente il salpancore lato cime (è anche più potente) rinviando da un bozzello base albero
Interessante, ma non comprendo come poter fare.
Potresti approfondire, please?