I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rivestimento epossidico carena.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
devo fare una carena in epossidica senza solvente e non ho trovato discussioni riguardo le procedure di applicazione dal punto di vista pratico.
Ho lavorato il prodotto per piccole applicazioni ma quello che non so è la gestione del ridotto pot-life su interventi meno brevi.
Come si gestiscono rulli, pennelli e vaschette su un prodotto che deve essere applicato entro 15/20 minuti?
Per 20 metri quadrati di superficie bagnata prevedo non meno di 3 ore per mano, considerando anche la cura richiesta per evitare colature.
Devo necessariamente munirmi di oltre 30 rulli ecc?
Mi pare poco ecologico...
Gradita ogni dritta su prodotti e materiali di consumo ma non posso scegliere un ciclo a solvente in quanto la carena non è la mia.
Grazie e bv a tutti.
Si tratta immagino di bicomponente (resina + induritore). Una soluzione potrebbe essere miscelare di volta in volta il solo quantitativo che supponi si possa mettere in opera prima dell'indurimento. In precedenti discussioni ho sentito parlare bene di Acquastop della Veneziani.
stai parlando di acquastop veneziani o Gelshield? ne fai quanto ti serve, fanne meno che più, io facevo mezzo vaso alla volta dell' AS a pennello li lavavo tra una dose e l'altra i rulli li cambiavo PS eravamo in due.
Buon vento
Lupicante esistono le pompe, ne puoi fare un pò per volta, l'importante e prepare la superficie, carena, dovi devi darla.
Quando la stendi l'importante che non ci siano coli.
Se è bicomponente probabilmente puoi scegliere tra vari induritori, se è così scegline uno per alte temperature.
Un amico ex professionista del settore asserisce addirittura che degli induritori se ne può anche fare a meno e che servono solamente ad accelerare il processo, ma personalmente su questa cosa ho qualche dubbio.
URL di riferimento