I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Griglia casse acustiche in pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dopo qualche anno di onorato servizio, ha ceduto la griglia di plastica che protegge l'altoparlante della cassa in pozzetto.
Sapete se esiste come pezzo di ricambio, e dove possibile acquistarla (anche online), o bisogna cambiare la cassa intera?
Ci sbatto anch'io da un po' senza risultato. Qualcuna in metallo nero l'avevo trovata, ma sarebbe arrugginita in una settimana.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
(10-05-2019 16:49)alexs Ha scritto: [ -> ]Dopo qualche anno di onorato servizio, ha ceduto la griglia di plastica che protegge l'altoparlante della cassa in pozzetto.
Sapete se esiste come pezzo di ricambio, e dove possibile acquistarla (anche online), o bisogna cambiare la cassa intera?
Detta così, ci vuole la sfera di cristallo.

Se non dici marca, modello e dimensioni, difficile (impossibile) poterti dare una qualsiasi risposta.

Io, l'anno scorso, ho sostituito le mie, quindi volendo "sbattersi" un po', probabilmente si riescono a trovare
Appena cambiate su sito tedesco con lo stesso interasse fori.
Di buona qualità, 18 euro cadauna.
Meglio cambiarle
l'amico @marzamemi ha risolto il problema sovrapponendo una griglia inox tagliata amisura e poi piegata sui bordi con la pinza. avvitata con delle viti e quindi il bordo rivestito di colla sigillante bianco. é venuta bene
io gli avevo suggerito una griglia più piccolina tenuta in loco dal panno che si usava per ricoprire i pannelli acustici delle auto incollato e girato dietro il bordo dello stesso altoparlante
Allora non mi sono "sbattuto" bene!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
(10-05-2019 18:44)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Se non dici marca, modello e dimensioni, difficile (impossibile) poterti dare una qualsiasi risposta.

Beppe, mi basta solo la griglia esterna, che è 18cm di diametro.
Quindi, qualsiasi marchio compatibile con questa misura andrebbe bene.
La marca delle mie non la ricordo.
(10-05-2019 18:45)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Appena cambiate su sito tedesco con lo stesso interasse fori.
Di buona qualità, 18 euro cadauna.
Meglio cambiarle

Luciano, link please Smiley32
(10-05-2019 19:47)alexs Ha scritto: [ -> ]Luciano, link please Smiley32

Io ho preso queste.
Ce ne sono anche nere e di misura diversa.
In realtà modelli nautici sul mercato non ce ne sono tantissimi.
Devi cercare per diametro esterno (sono standard), misura foro incasso e profondità.
Se poi come me li trovi con lo stesso interasse fori hai fatto 13.
Le mie avevano 20 anni ed erano le originali americane montate da Beneteau.
Queste tedesche (made in Germany veramente) sembrano gemelle, ho dovuto fresare solo il foro di qualche millimetro.
https://www.conrad.it/p/visaton-fr-16-wp...o-4-303401
(10-05-2019 19:46)alexs Ha scritto: [ -> ]Beppe, mi basta solo la griglia esterna, che è 18cm di diametro.
Quindi, qualsiasi marchio compatibile con questa misura andrebbe bene.
La marca delle mie non la ricordo.
Io ho delle Riviera.
Sono casse da 165 ma il diametro della protezione dovrebbe essere più o meno 180.

Io le ho prese qui.

Ci ho preso anche diversa altra roba.
Gentili, puntuali, corretti.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Signori Tutor, grazie mille Smiley32
URL di riferimento