I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cima tra tagliacima e astuccio asse elica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho un dubbio, ieri durante un ispezione in acqua della carena mi sono soffermato sull'elica è ho notato residui di cima tra astuccio asse e taglia cima, ma causa la scarsa visibilità dell'acqua non sono riuscito a capire se si tratta di un sesiduo di una cima che mi ha liberato il sub circa 3 mesi fa o si tratta di stoppa che fuoriesce . In allegato inserisco la foto prima del varo con la posizione . La prossima settimana riprovo ad immergermi e controllo..intanto aspetto Vs...grazie
Non mi caricava l'immagine eccolaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dalla foto non riesco a capire molto, troppo distante. Ti chiedo però una cortesia, se mi puoi spiegare che tipo di tagliacima ti hanno montato e come hai fatto a farla entrare in quello spazio limitato. Anche io ho un oceanis ed in passato ho preso una cima nell'elica e mi ha fatto penare un bel po per toglierla, per fortuna il mare era calmo. Volevo montare un tagliacima anche io ma, dato lo spazio limitato tra skeg ed elica non ci sono riuscito
(15-05-2019 12:43)max440 Ha scritto: [ -> ]...Volevo montare un tagliacima anche io ma, dato lo spazio limitato tra skeg ed elica non ci sono riuscito
Se hai linea d'asse sei fortunato, di spazio ne hai a sufficienza.
Il problema è se hai sdrive, sei costretto a prendere un modello specifico, e non se ne trovano a buon mercato
Riproverò al prossimo varo, ma lo spazio libero è minimo e per adesso non ho trovato, grazie comunque
(15-05-2019 12:43)max440 Ha scritto: [ -> ]Dalla foto non riesco a capire molto, troppo distante. Ti chiedo però una cortesia, se mi puoi spiegare che tipo di tagliacima ti hanno montato e come hai fatto a farla entrare in quello spazio limitato. Anche io ho un oceanis ed in passato ho preso una cima nell'elica e mi ha fatto penare un bel po per toglierla, per fortuna il mare era calmo. Volevo montare un tagliacima anche io ma, dato lo spazio limitato tra skeg ed elica non ci sono riuscito
Non so che modello sia, era già montato, intervento fatto dal precedente proprietario
URL di riferimento