I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Yamaha 25 cv 2 tempi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao amici sto x comprare un fuoribordo yamaha 25 cv 2 tempi .. solo che tutti me lo sconsigliano x i consumi .. voi che ne dite ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
SArebbe utiel sapere che ci devi fare, se lo vuoi mettere magari su un tender di due metri non mi pare il caso, se vuoi usarlo come entrofuoribordo su un cutter in acciaio per andarci in artico mi pare piccolo, insomma, che ci spingi con sto motore?
Ci spingo una lancia di 4.50 x la pesca

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
farà piu o meno i sei litri all'ora, contati male.
fatti il conto di quanti nodi fai con la lancia e a che distanza vai a pesca e hai un'idea.
Se fai traina, cerca di capire alla tua solita velocità di traina quanta potenza eroga il motore e fatti due conti.
Una lancia la spingi con un 10 cv
Buon vento
Se fai traina due tempi non é il massimo. Per il resto sono motori affidabili
Yamaha 2 tempi motori formidabili. Unico punto debole il carburatore che si sporca con una certa facilità, ma imparato a pulirlo ed è molto facile non hai più nessun problema. Forse, anzi sicuramente, consuma un po di più di un 4 tempi, ma non hai distribuzione, valvole, meno peso, semplicità di manutenzione, più ripresa ed anche riguardo all'inquinamento se è abbastanza moderno dovrebbe avere la miscela all'uno %. Forse sono un nostalgico, ma a me sembra un'altro mondo. Riguardo alla lancia c'è differenza se è in VTR o in alluminio, se in VTR con 4.5 m e 10 CV si muove, ma non credo che plani.
Io devo uscire un 4 miglia al largo , x poi pescare a totani di giorno. Quindi staro fermo a motore acceso... x poi ritornare.. quindi un 6 ore a moto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
fermo a motore acceso , con un 2 tempi ci stai per poco , poi imbratti tutto . anche un 4 tempi , non và bene lasciarlo tanto acceso al minimo .
URL di riferimento