Buongiorno a tutti,ho un azuree 27,del 93,motore lombardini ldw 401,con piede selva,non riesco a ritrovare la sua elica,non riusciamo a capire passo e diametro giusto,nessuno che sa aiutarmi?grazie in anticipo
non so se può essere d'aiuto. potrebbe essere utile conoscere il rapporto di riduzione dell'invertitore
non so se l'invertitore che hai a bordo sia questo
https://www.deltaservicedieselengines.co...tachment=2
a questo punto non ti resta che invocare l'aiuto di @prop
Uno a due,dovrebbe essere,chi è @prop?
Cmq invertitore dz,rapporto 1 a due,piede selva,barca lunga 8 mt,larga 2,50 giri motore al max 3600
Io ho una barca simile alla tua (First 27.7) ed avevo uno yanmar 9 cavalli saildrive, che mi pare avesse una potenza simile al tuo motore.
Due anni fa ho cambiato il motore con un 14 cv ed ho dovuto cambiare le pale dell'elica.
Io avevo elica a pale abbattibili Radice, che secondo me hanno un rapporto prezzo qualità ottimo, ed avevo una 14x8. Probabilmente potrebbero andarti bene anche a te...
Cambiando la potenza ho dovuto acquistare due nuove pale che adesso uso di rispetto, ma che se ti interessano potrei anche venderti, in questo caso dovresti però acquistare il mozzo. Comunque se ti andassero bene risparmieresti parecchio ed avresti un ottima elica soprattutto per quando navighi a vela, senza perdere quasi niente a motore rispetto ad una fissa.
vedi questa discussione:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=127955
Ciao,si che potrebbe interessarmi,ma si può cambiare il mozzo?il mio piede è selva..
(21-05-2019 16:40)marematto Ha scritto: [ -> ]Ciao,si che potrebbe interessarmi,ma si può cambiare il mozzo?il mio piede è selva..
Io ho acquistato da Ufin
http://www.ufin.com. Scrivigli o telefonagli ti sapranno sicuramente dire qualcosa. Sono molto gentili e veloci nelle risposte.
Se poi vuoi le pale scrivimi un messaggio personale (MP)