I Forum di Amici della Vela

Versione completa: display generico NMEA 2000 per sistema GARMIN
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
in 6 anni dal battesimo della mia barchetta ho cambiato 3 (tre) volte i display esterni Garmin, due volte in garanzia.

Sostanzialmente, smontando lo strumento (Garmin GHC 10) ho visto che entra acqua dal "vetro" che è incollato in modo rigido ed evidentemente si stacca e fa entrare umidità. Nella migliore ipotesi si deve smontare far asciugare ecc.

Mi sarei rotto i maroni, anche perchè ora costa 600 euri. (GHC20).

Ho visto dei display generici programmabili per NMEA 2000, tipo questo

https://www.glendinningprods.com/product...ay-panels/

di cui però non so nulla, manco il prezzo.

Vorrei nella sostanza un display da esterno programmabile per non farmi pelare ulteriormente da Garmin. Esperienze? Suggerimenti?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho tutto raymarine da 14 anni e non si è mai rotto niente....forse dovresti cambiare marca
(21-05-2019 17:58)alexflibero Ha scritto: [ -> ]ho tutto raymarine da 14 anni e non si è mai rotto niente....forse dovresti cambiare marca

mi sembra una bella idea, ma cosa dici, già che ci sono cambio anche la barca sotto?
Non stavo scherzando. Nell'usato puoi trovare la serie st70 oppire 60 a prezzi piu che abbordabili. Se la tua barca è cablata NMEA ti puoi interfacciare tranquillamente a secondo dei casi direttamente o tramite convertitori in commercio.
Capisco che comunque c'è da tirare fuori soldi ma continuare ad usare strumenti inaffidabili che si guastano con la frequenza che hai raccontato mi sembra peggio.

Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
(22-05-2019 00:00)alexflibero Ha scritto: [ -> ]Non stavo scherzando. Nell'usato puoi trovare la serie st70 oppire 60 a prezzi piu che abbordabili. Se la tua barca è cablata NMEA ti puoi interfacciare tranquillamente a secondo dei casi direttamente o tramite convertitori in commercio.
Capisco che comunque c'è da tirare fuori soldi ma continuare ad usare strumenti inaffidabili che si guastano con la frequenza che hai raccontato mi sembra peggio.

Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
A parte gli scherzi io voglio liberarmi di Garmin ma non del pilota ecc. solo dei display. Se collego il display Raymarino riesco a controllare il mio pilota /cartografico? Non credo che il set dei comandi sia standard, nemea è solo la rete...
URL di riferimento